Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
RLCS,Psyonix sceglie DreamHack ed ESL Gaming come partner eSport
martedì 7 dicembre 2021, 15:31eSports
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it
fonte ESL GLOBAL

RLCS,Psyonix sceglie DreamHack ed ESL Gaming come partner eSport

Psyonix sceglie DreamHack ed ESL Gaming come partner di eSport della Rocket League Championship Series

La partnership pluriennale cresce sull'accordo iniziale di DreamHack e Psyonix per la Rocket League Championship Series del 2020.

DreamHack ed ESL Gaming hanno annunciato oggi che diventeranno partner eSport della Rocket League Championship Series (RLCS) in un accordo pluriennale con lo sviluppatore di Rocket League, Psyonix. La nuova partnership si basa sulla collaborazione iniziale della Rocket League Championship Series X dello scorso anno tra DreamHack e Psyonix, in cui DreamHack ha gestito l'intera stagione 2020-2021.

La nuova partnership pluriennale vedrà DreamHack ed ESL Gaming collaborare per gestire le competizioni, produrre le trasmissioni ufficiali e supportare il ritorno agli eventi live dopo un lunghissimo intervallo, con il primo Major della stagione RLCS 2020-2021 che sarà ospitato a Stoccolma , Svezia, come evento riservato ai giocatori. La collaborazione tra DreamHack e Psyonix risale al 2017, quando DreamHack è entrato inizialmente nello spazio Esports della Rocket League e ha ospitato due competizioni su larga scala rispettivamente al DreamHack Summer e ad Atlanta. Il lancio del DreamHack Pro Circuit è seguito nel 2019 e ora questo passo successivo vede DreamHack, ESL e Psyonix collaborare per creare il miglior circuito possibile per i fan e i concorrenti di eSport di Rocket League in tutto il mondo.

La partnership sfrutterà la posizione di DreamHack ed ESL come leader globali negli eSport per aiutare a portare le competizioni RLCS in più regioni che mai, con nuove aggiunte in Medio Oriente e Nord Africa (MENA), Asia-Pacifico settentrionale (APAC N), Asia-Pacifico Regioni dell'Africa meridionale (APAC S) e subsahariana. DreamHack ed ESL supporteranno anche Psyonix nella commercializzazione della Rocket League Championship Series, contribuendo sia a portare nuove opportunità per i marchi di impegnarsi e collaborare nell'ecosistema di Rocket League, sia a coinvolgere nuovi media partner per espandere la portata del RLCS . "Rocket League è una delle proprietà in più rapida crescita negli eSport e siamo orgogliosi di collaborare con Psyonix per supportare la sua continua crescita", ha affermato Michael Van Driel, SVP, Game Management presso ESL Gaming. "Siamo stati grandi credenti negli eSport di Rocket League sin dal primo giorno e siamo davvero entusiasti di fare i prossimi passi nella nostra collaborazione con Psyonix per aiutare a creare la più alta qualità possibile di competizione per i fan e i team di tutto il mondo."

La stagione RLCS 2021-22 è iniziata ad ottobre.