
Uno speedrunner ha battuto i nuovi Pokémon in meno di 20 minuti
Pokémon Diamante brillante e Perla splendente sono stati definiti "totalmente rotti" da alcuni speedrunner, e quella rottura ha raggiunto la sua logica conclusione: un tempo record di meno di 20 minuti per finire il gioco. Circa una settimana fa, il tempo record era di 51 minuti.
Brilliant Diamond e Shining Pearl hanno avuto un'accoglienza mista. Alcuni fan hanno descritto i remake come ingiocabili a causa di un significativo numero di problemi tecnici ha afflitto l'uscita del gioco. Nonostante questo, molti altri hanno si sono goduti un piacevole ritorno alla Sinnoh della loro giovinezza. Tuttavia, entrambi i gruppi devono riconoscere che i giochi hanno alcuni seri problemi tecnici se possono essere completati in poco più di 15 minuti.
Pokémon è costantemente una delle serie più popolari nella comunità dello speedrunning. È nostalgico per il pubblico, le strategie sono radicalmente diverse dal gioco normale e la quasi padronanza della battaglia e dei sistemi di gioco sono legittimamente impressionanti. Tuttavia, niente di tutto ciò è rilevante nella speedrun da record di Brilliant Diamond e Shining Pearl perché l'autore trascorre la maggior parte del tempo nelle cutscene di gioco iniziali, ad armeggiare con i menu e ad attraversare un vuoto nero.
I record stabiliti dallo speedrunner Werster, si basavano su un glitch di stacking dei menu, che consente al giocatore di congelare il gioco e aggirare vaste aree di terreno totalmente indisturbato da Pokémon, allenatori e fastidiosi filmati. Fondamentalmente, Pokémon Diamante brillante e Perla splendente mettono in pausa il loro mondo di gioco mentre i menu sono aperti. prememndo i pulsanti ZR e ZL mentre sei nel menu, puoi aprire un secondo menu sopra quello attuale. Quando chiudi il primo menu, il gioco sblocca il tuo personaggio e ti consente di spostarti, ma poiché il secondo menu è ancora aperto, lo stato del mondo è ancora in pausa. Questo ti permette di attraversare Sinnoh senza preoccuparti di nulla.
Tuttavia, la corsa di Werster gli richiede di combattere gli allenatori, a differenza del record attuale. Nel tempo trascorso dalla sua run di 33 minuti, è stato scoperto un nuovo trucco che coinvolge la canna da pesca del gioco. Legando la canna da pesca a due diversi slot per oggetti rapidi, puoi interrompere praticamente tutto ciò che vuoi, il che (di nuovo) congela il gioco. L'eliminazione della casella di testo risultante riprenderà il gioco.







