Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Valorant, ScreaM sul dominio europeo ai VCT Champions: "Era solo questione di tempo"
giovedì 9 dicembre 2021, 10:17eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

Valorant, ScreaM sul dominio europeo ai VCT Champions: "Era solo questione di tempo"

ScreaM dice la sua sulla situazione del suo team e dei suoi avversari nel VCT Champions di Valorant.

Dopo la vittoria per 2-0 del Team Liquid contro i Cloud9 Blue nei quarti di finale di VCT Champions, la macchina per i colpi alla testa della squadra europea Adil "ScreaM" Benrlitom ha affermato che lo spettacolo stellare della sua regione al primo campionato mondiale ufficiale VALORANT era inevitabile. "Penso che fosse una questione di tempo, ad essere onesti", ha detto a Dot Esports sulla prolifica corsa europea a Champions. “Ovviamente NA ha vinto il primo Master, ma ho sempre saputo che tatticamente non erano i migliori. Sto parlando di più di Sentinels [qui]: penso che C9 e Envy siano davvero buoni. Possono competere con qualsiasi team EMEA, ma questa volta abbiamo avuto la meglio. Sono davvero orgoglioso della nostra regione, tutti hanno fatto un buon lavoro”.

ScreaM e l'Europa hanno molto di cui essere orgogliosi in Champions. Tutte e quattro le squadre EMEA - Liquid, Gambit, Fnatic e Acend - sono state inserite in gruppi separati e tutte e quattro hanno terminato i loro gruppi come testa di serie. Sia Acend che Liquid si sono assicurati un posto nelle semifinali e si affronteranno in una rivincita delle finali del Red Bull Home Ground del mese scorso, che Liquid ha vinto 3-1. Non tutti però si sono divertiti in Champions; Il Nord America è stato molto al di sotto delle aspettative. I Sentinel hanno vinto il Masters Reykjavk e gli Envy hanno raggiunto le finali del Masters Berlin, ma entrambe le squadre sono state eliminate nella partita finale della fase a gironi qui a Champions, rispettivamente a KRU Esports e X10 CRIT.

I Cloud9 Blue si sono fatti strada nei playoff dopo una vittoria ravvicinata contro i coreani Vision Strikers, ma alla fine sono caduti su ScreaM e Liquid oggi, nonostante uno sforzo eroico di Nathan "leaf" Orf di C9. ScreaM è rimasto impressionato dalla performance di Leaf su Bind e Ascent, ammettendo che hanno dovuto chiamare un paio di timeout solo per "calmare un po' le cose" dopo alcuni dei suoi round stellari. Ma anche con la ferma convinzione di ScreaM che l'Europa sia la regione tattica migliore, non crede che questo scarso spettacolo di NA a Champions sia indicativo del livello di abilità della regione.

"Penso che l'EMEA sia migliore di NA, ma penso che abbiano avuto un torneo davvero brutto, tutti quanti. Non sto contando gli Envy perché avevano il COVID [problema con] Victor, quindi penso che non abbiano giocato affatto al loro livello. Penso che C9 abbia giocato davvero bene, era una squadra davvero forte e lo ha dimostrato anche oggi. E sì Sentinels, penso che ovviamente abbiano sottoperformato e abbiano perso contro KRU, ma ogni squadra è pericolosa. Non puoi sottovalutare nessuno qui. Sfortunato." Nella sua lunga carriera CS:GO, ScreaM ha giocato in una serie di squadre pericolose, in particolare in alcune delle migliori squadre francesi per artisti del calibro di G2 e Envy. Sebbene sia stato in grado di guadagnarsi il soprannome di "macchina per i colpi alla testa", non è mai rimasto in un posto troppo a lungo e non ha mai vinto quello grande nel Major sponsorizzato da Valve.

Con oltre un decennio di esperienza alle spalle, e ora giocando al fianco di suo fratello Nivera in una squadra con "incredibile" chimica, un posto nei libri di storia come il primo campione ufficiale VALORANT non potrebbe arrivare in un momento migliore. “Quando sei nella fase avanzata della tua carriera come me, sono molto orgoglioso se ciò accade. Per me significherebbe tutto vincere questa Champions, soprattutto ora che sono con mio fratello e ho qualche motivazione in più. Ho avuto una grande carriera in CS, ma ovviamente non è andata come volevo, ma cerco sempre di rimanere forte mentalmente e sono davvero felice di giocare con questa squadra in questo momento. La chimica che abbiamo e il rispetto che ricevo da tutti sono incredibili. Sono davvero benedetto". Liquid e Acend si affronteranno nelle semifinali di VCT Champions sabato 11 dicembre alle 11:00 CT.