Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
VALORANT Champions: il Team Liquid avanza in semifinale, Cloud9 eliminati
giovedì 9 dicembre 2021, 12:15eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it

VALORANT Champions: il Team Liquid avanza in semifinale, Cloud9 eliminati

Nella giornata di ieri, il Team Liquid ha sconfitto per 2-0 i Cloud9 Blue avanzando così alle semifinali del VALORANT Champions 2021.

Dopo due games molto combattuti e disputati rispettivamente su Bind e Ascent, il team europeo è riuscito a passare il turno. Primo game spettacolare con le due squadre che chiudono il primo tempo scambiandosi i turni ed andando all’intervallo con un pareggio di 6-6. Nella seconda parte della gara, invece, il team Liquid ha aumentato i giri vincendo subito tre games così da portarsi in vantaggio, ma i Cloud9 riescono a rimanere aggrappati, questo però non è bastato al team americano. Infatti, la partita si conclude con un errore di Vanity, giocatore dei C9, che consegna la vittoria del primo set ai Liquid, con il risultato di 13-10.

La seconda partita, giocata su Ascent, ha visto i Cloud9 Blue chiudere il primo tempo in vantaggio per 7-5. Nel secondo tempo i giocatori del team americano non scendo in campo ed i Liquid ne approfittano recuperando lo svantaggio, portando prima la serie in pareggio 8-8 per poi sorpassare gli avversari aggiudicandosi la partita con il risultato di 13 -11.

I Liquid passano alle semifinali che si terranno sabato 11 dicembre, ad aspettarli ci saranno gli Acend. La partita sa tanto di rivincita dopo quello che è successo un mese fa durante l'evento Red Bull Home Ground Two. Prestazione eroica che non basta ai C9 e ora l'ultima speranza di NA è diretta a casa.