Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
DTM Esports, il ritorno del campionato sim racing 2021/22
giovedì 23 dicembre 2021, 22:40eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte eMag

DTM Esports, il ritorno del campionato sim racing 2021/22

Il ritorno del campionato DTM Esports powered by MediaMarkt stagione 2021/22

Sulla piattaforma di simulazione RaceRoom Racing Experience, 29 piloti si qualificheranno per la stagione DTM Esports powered by MediaMarkt, che va dal 24 febbraio al gran finale del 28 aprile. Il concorso si svolge in Germania, ma è aperto a tutti i partecipanti dai 16 anni in su. Ben 26 dei 29 qualificati provengono dal sistema di competizione online RaceRoom Racing Experience. Le qualifiche sono iniziate con la prima Sfida della classifica il 17 dicembre, che durerà fino al 3 gennaio. Sarà sostituito poi da una seconda sfida della classifica, che durerà fino al 16 gennaio 2022. I migliori tempi si qualificheranno per le gare shootout.

In questa prima Leaderboard Challenge, al Nürburgring verranno utilizzati i veicoli DTM di Audi, BMW, Mercedes-AMG, Porsche e la nuovissima McLaren. La Leaderboard Challenge 2 si svolgerà all'Hockenheimring. Gli altri tre posti della stagione saranno assegnati in un boot camp MediaMarkt. Dal 1° novembre, i sim racer tedeschi hanno avuto l'opportunità di visitare uno dei dieci MediaMarkt partecipanti in Germania per guidare un tempo sufficientemente veloce per la qualificazione. I piloti qualificati saranno invitati al boot camp, dove i migliori 3 piloti saranno inseriti nel roster stagionale.

Nella stagione della coppa, che consisterà in sei gare, i piloti saranno valutati secondo il sistema a punti DTM, con il vincitore che riceverà 25 punti e il decimo solo un punto. Vengono assegnati punti bonus anche ai primi 3 classificati. Tutti i punti saranno raddoppiati nel gran finale di Portimão. Il programma completo è disponibile insieme ad ulteriori informazioni sulla competizione sul sito Web del DTM.