Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Valorant, Il direttore di Riot Game Joe Ziegler lascia il team
venerdì 31 dicembre 2021, 08:13News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

Valorant, Il direttore di Riot Game Joe Ziegler lascia il team

Joe Ziegler è stato un personaggio molto importante per Valorant ma adesso è fuori dal team di sviluppo.

Il regista di VALORANT Joe Ziegler sta abbandonando il ruolo dopo aver trascorso otto anni a lavorare sul gioco, ha annunciato oggi Riot. Ziegler è con Riot dal 2010 e faceva parte del team che ha creato VALORANT "dalle fondamenta". Ziegler ha detto che non sarà "lontano" dal gioco e dalla squadra che continuerà a lavorare su VALORANT. Ma inizierà a lavorare su "qualcosa di nuovo", forse uno dei prossimi giochi di Riot Forge presi in giro durante il Nintendo Showcase di novembre o potrebbe passare al tanto atteso MMO degli sviluppatori. Ziegler è il game director di VALORANT dal lancio della closed beta dello sparatutto in prima persona.

Ma è stato molto di più per l'FPS di Riot. In un'intervista con Polygon di marzo 2020, è stato accreditato come una delle prime persone a teorizzare VALORANT quando stava "solo chiacchierando" con altri game designer su "quali altri tipi di giochi" Riot potrebbe realizzare. VALORANT si è espanso ed è esploso in tutto il mondo da allora, con il suo lato eSport che ha raggiunto oltre 1 milione di spettatori durante i VCT Challengers a dicembre, secondo EsportsCharts.

"Gli eSport sono qualcosa che dovremmo costruire insieme a giocatori, sviluppatori e organizzazioni in costante discussione, iterando sul suo futuro", ha affermato Ziegler nell'aprile 2020. "Questo è ciò in cui crediamo". Andy Ho, un senior director che ha lavorato nel dipartimento di direzione del gioco con Riot dal 2017, assumerà la posizione di Ziegler come game director di VALORANT. "Andy è una persona che sono orgoglioso di dire che ha dedicato molti anni a VALORANT", ha detto Ziegler. "Ha tutta la mia fiducia e fiducia nel fatto che continuerà a crescere ed evolvere VALORANT anno dopo anno per diventare ancora migliore di quello che potevo immaginare".