Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
Polonia, la situazione redditizia di giocare a livello professionaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 4 gennaio 2022, 23:35eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Polonia, la situazione redditizia di giocare a livello professionale

I player che guadagnano di più in Polonia

La popolarità dell'esport è in aumento da diversi anni anche in Polonia. Di conseguenza anche i montepremi stanno crescendo e per molti polacchi il giocare diventa redditizio. I polacchi, in tutti i tornei in totale, hanno vinto un totale di oltre 2,7 milioni di dollari. Come nazione esportiva si posiziona al 17° posto nella classifica dei Paesi per il 2021. Ovviamente il divario resta molto significativo con la Cina o gli Stati Uniti. Nonostante tutto se si contano tutti i tornei e i relativi pool, sono stati spesi quasi 200 milioni di dollari.

Grazie al sito "grajmerki.pl" possiamo conoscere i guadagni, le statistiche e le classifiche ufficiali aggiornate dei players di nazionalità polacca. L'elenco dei migliori 10 per guadagno complessivo vede in testa  Michał "Nisha" Jankowski di Dota 2 con 746,6 mila dollari. Al secondo posto Iwa "Setty" Zając di Fortnite con 185,5 mila. Nell'ultimo gradino del podio staziona Maciej "teeq" Radzio sempre di Fortnite con  178 mila. Seguono poi dalla quarta alla decima posizione Michał "Kami" Kamiński di Fortnite con 174,5 mila dollari, Patryk "starxo" Kopczyński di Valorant con 99,7 mila, Aleksander "zeek" Zygmunt di Valorant con 88,3 mila, Mateusz "mantuu" Wilczewski di CS:GO con 44 mila, Jan-Krzysztof "Polish_fighter3000" Duda di Chess.com con 41 mila, Mateusz "Alanzq" Jasiński de Leggende di Runeterra con  40 mila e Paul "dycha" Dycha di CS:GO con 37,5 mila dollari.

Dalla classifica si può notare che non ci sono giocatori di League of Legends nell'elenco mentre è di grande importanza la presenza del famoso gran maestro di scacchi Jan-Krzysztof Duda. Assente dalla classifica ma per poco distacco economico, Angelika, meglio nota su Twitch come "IMAngelikaa". Specializzata in Call of Duty: Warzone, fa parte del team London Royal Ravens dove lavora come streamer.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000