Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
League of Legends, Soaz rivela che Dota 2 è più divertente di LoL
lunedì 10 gennaio 2022, 10:19News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

League of Legends, Soaz rivela che Dota 2 è più divertente di LoL

L'ex toplaner dei Fnatic ha rivelato che secondo lui Dota 2 è più divertente e basato sul team rispetto a League of Legends

Il veterano francese di League of Legends Paul "sOAZ" Boyer ha affermato di trovare Dota 2 più divertente di League in un'intervista con Richard "Rich" Wells, ex CEO di H2k e attuale direttore dell'agenzia di media The Black Lodge. Nella serie Youtube Desert Island Games, Wells parla con il veterano della corsia superiore su una serie di argomenti, che variano dai suoi primi giochi in Francia a ciò che ha reso speciale il team Fnatic originale rispetto alle sue nuove iterazioni.

Ma il momento più accattivante è arrivato quando a sOAZ è stato chiesto di Dota 2, a cui crede che ci sia più creatività in esso che in League. "Allora, direi che solo giocando, penso che al top, Dota sia probabilmente più divertente perché League è molto più basato sulla squadra", ha detto sOAZ. "Non che Dota non lo sia, è sicuramente molto alto nel gioco di squadra, ma penso che ci sia molto più spazio per gli errori in Dota". "Puoi essere più creativo in Dota, e questa è probabilmente la cosa più divertente in Dota rispetto a League." sOAZ ha spiegato ulteriormente. Sebbene non sia più nella LEC, sOAZ gareggia ancora come giocatore professionista della League.

Ha firmato con l'organizzazione di eSport austriaca WAVE Esports. Durante la sua permanenza nella LEC, sOAZ era noto per le sue fughe creative di teletrasporto, in particolare la sua grande fuga su Kennen alle semifinali del LoL Worlds 2015 contro l'SK Telecom T1, ora noto solo come T1. La sua creatività e longevità sono ciò che ha reso il giocatore francese uno dei giocatori più popolari durante la sua permanenza nella LEC, in particolare per Origen e Fnatic.

Nei suoi nove anni da titolare in corsia superiore, sOAZ ha accumulato numerosi riconoscimenti, tra cui cinque campionati divisi LEC, due semifinali mondiali e due finali mondiali. Ha poi giocato brevemente per Immortals nella LCS per tutta la stagione 2020, dove ha avuto scarso successo. Al giorno d'oggi, sOAZ mantiene un aspetto più discreto come giocatore professionista della lega nelle leghe regionali europee.

Tuttavia, anche dopo tutti questi anni, il giocatore francese continua la sua leggendaria carriera per la sua longevità in campionato, mostrando la vera passione per il gioco. I fan di sOAZ possono guardare il veterano della Lega da 11 anni nella divisione primaverile 2022 della PRM 1st Division. Per quanto riguarda il LEC, lo Spring Split 2022 inizierà il 14 gennaio, dove le 10 squadre LEC gareggeranno a distanza a causa dell'emergere della variante Omicron di COVID-19.