Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Il Barcelona eSports sigla una partnership storicaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 10 gennaio 2022, 20:30News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte fcbarcelona

Il Barcelona eSports sigla una partnership storica

Il Barcelona Esports, la divisione eSport della squadra di calcio spagnola FC Barcelona, ​​ha stretto un accordo di collaborazione con la società specializzata nell'organizzazione di eventi e nella produzione di contenuti, Gamers Hub Media Events Europe (GHME). Il Barça grazie a questo sodalizio “si porta in testa nel settore eSports firmando un accordo primo nel suo genere”,inoltre, “l’accordo senza precedenti” arriva dopo l’entrata del club catalano in League of Legends.

La nascita di questa partnership vedrà GHME diventare la sede ufficiale d’allenamento per i giocatori di eSport del Barcellona. Inoltre, entrambe le società si impegneranno all'organizzazione di una serie di eventi e tornei di eSport.

Ecco il comunicato ufficiale del Barcelona: 

L'FC Barcelona compie un altro passo avanti verso la creazione della propria divisione sportiva firmando il primo accordo di partnership in assoluto in questo settore con Gamers Hub Media Events Europe (GHME). Un accordo senza precedenti con il quale il Barça si porta in testa nel settore eSports firmando un accordo di partnership primo nel suo genere. Nell'ambito di questa alleanza, GHME, che ha una vasta esperienza nell'organizzazione di tornei di eSport online e offline, sarà in grado di organizzare e gestire competizioni e campionati di gioco che riuniranno giocatori da tutto il mondo, insieme al Club. Questo annuncio è storico nel settore a livello internazionale in quanto la piattaforma attraverso la quale verranno organizzate le competizioni è guidata per la prima volta dalla divisione eSports di un club calcistico mondiale.

Inoltre, GHME diventerà la sede ufficiale di allenamento per la divisione eSport del Barça, poiché l'accordo prevede formazione e creazione di contenuti per i giocatori di eSport dell'FC Barcelona presso il Barcelona International Gaming Center (BIG C), lo stadio ad alte prestazioni della capitale catalana, con cui GHME ha collaborato a settembre 2021.

L'accordo tra FC Barcelona e GHME arriva subito dopo che il Barça si è unito al campionato League of Legends (LOL), il gioco d'azione di strategia in tempo reale con il maggior numero di follower e pubblico in tutto il mondo. Lo scorso dicembre, l'FC Barcelona ha presentato il roster che inizierà a competere da gennaio 2022 nella Superliga LOL, il torneo di più alto livello di questa competizione di eSport in Spagna, organizzato dalla Professional Video Games League (LVP, Grupo Mediapro).

Il Gamers Hub Media Events Europe è stato creato nel settembre 2021, tramite un accordo tra il Barcelona International Gaming Center e il fondo di investimento Visionist Ventures.