Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
ACI Esports, tutto pronto per il Campionato Italiano GT Endurance
mercoledì 12 gennaio 2022, 13:16eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte ACI Esports

ACI Esports, tutto pronto per il Campionato Italiano GT Endurance

Tutto pronto per il Campionato Italiano GT Endurance ACI Esports 2022

Tutto pronto per il Campionato Italiano GT Endurance ACI Esports 2022. Si iniziamo a scaldare i motori del nuovo campionato che si disputerà con la versione PC di Assetto Corsa Competizione a partire da Febbraio. Sul sito ACI è stato pubblicato il Regolamento di Settore Esport 2022 con le novità relative alle tessere ACI ESport che ora includono anche quelle create appositamente per i team, da concorrente persona giuridica e scuderia, e per i centri di simulazione sportiva. Proprio i team rappresenteranno uno dei punti di interesse del nuovo campionato, con i sim driver che potranno partecipare da casa e dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi i due titoli nazionali: quello di Campione Italiano Gran Turismo Endurance per i piloti e di Coppa Nazionale Gran Turismo Endurance per le squadre ESport.

E’ possibile iscriversi al campionato tramite il modulo disponibile a questo indirizzo, compilandolo con i dati richiesti. Allo stesso link sarà disponibile la lista dei team e piloti partecipanti. Le iscrizioni chiuderanno l’11 Febbraio dopodiché si darà il via alla fase di prequalifica per determinare i due gruppi PRO ed AM, che scenderanno in pista poi il giorno 16 febbraio all’Autodromo di Monza per il primo round di campionato. Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022 è un campionato ESport ufficiale sotto egida Automobile Club d’Italia, Federazione nazionale per lo sport automobilistico riconosciuta dal CONI.

Tutte le gare del campionato saranno trasmesse da Grand Prix TV, dallo studio virtuale ACI realizzato da Andrea Smiraglia, con la diretta streaming web, social e sul canale Sky 228 ACI Sport TV. Non mancheranno ospiti d’eccezione, per seguire una serie di eventi che saprà certamente offrire grande spettacolo.