Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Valve annulla il Dota Pro Circuit Winter Tour Major del 2022
mercoledì 12 gennaio 2022, 10:20News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

Valve annulla il Dota Pro Circuit Winter Tour Major del 2022

Ecco un altro evento annullato per causa COVID, stavolta è toccato a Dota 2 con Valve che ha affermato che sono preoccupati per i nuovi ceppi di COVID.

Valve ha cancellato il primo Major del Dota Pro Circuit 2022 tra le crescenti preoccupazioni sui nuovi ceppi di COVID-19. Questa decisione è stata presa a causa del fatto che il Winter Tour Major è stato strutturato come un evento LAN internazionale con squadre che viaggiano in una località sconosciuta per competere. La crescente diffusione della variante Omicron COVID e le preoccupazioni per la salute e le restrizioni di viaggio dovute a questo hanno costretto Valve a riconsiderare il suo programma DPC.

"Mentre il tour invernale della stagione 2021-2022 del Dota Pro Circuit volge al termine, abbiamo preso la difficile decisione di annullare il primo Major", ha affermato Valve. "Sebbene le speranze fossero alte di poter ospitare un evento LAN internazionale, la scoperta e la diffusione di nuovi ceppi di COVID-19 e il conseguente aumento delle restrizioni di viaggio ha reso impossibile per tutte le squadre qualificate riunirsi per un torneo LAN". Il Major, che avrebbe concluso il Winter Tour dell'attuale stagione DPC, non verrà riprogrammato e i punti DPC che sarebbero stati distribuiti alle squadre durante l'evento sono stati invece ridistribuiti tra i restanti due Major.

Il sistema di punti originale aveva già il secondo e il terzo Major che scalavano quanti punti sarebbero stati premiati, ma questo aggiungeva solo più carburante al fuoco imminente. E, mentre il Winter Tour inizia a concludere i suoi campionati regionali, le squadre che si classificano tra le prime cinque riceveranno comunque la loro quota di punti DPC rispetto ai loro piazzamenti, premiando ulteriormente le squadre che hanno giocato bene all'inizio dell'anno. I giocatori che hanno partecipato al DPC Fantasy durante il Winter Tour riceveranno comunque le loro ricompense prima dell'inizio del tour successivo.

© foto di Pixabay