Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Valorant, l'Ares è ora la pistola del meta più potente
giovedì 13 gennaio 2022, 09:48News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

Valorant, l'Ares è ora la pistola del meta più potente

Al momento l'Ares si rivela essere l'arma più forte del meta dato il suo costo tenuto e i suoi danni elevati

Appena un giorno dopo l'inizio di VALORANT Episodio Quattro: Disruption, è chiaro che il più grande scossone al meta del gioco non è l'introduzione del nuovo duellante Neon, ma piuttosto il riemergere di Ares. L'episodio quattro è iniziato con l'introduzione della Patch 4.0, che includeva significativi nerf per lo Spettro ampiamente utilizzato e una velocità di fuoco migliorata per l'Ares. I nerf dello Spettro includono un errore di sparo precedente durante uno spray e moltiplicatori di rinculo aumentati durante la corsa/salto, rendendo gli spray a lungo raggio e gli spray a movimento ravvicinato più imprecisi. Questo nerf ha spianato la strada a Ares per diventare la nuova scelta di armi popolare negli acquisti del secondo round e negli acquisti forzati, con un costo di gioco di soli 1.550 crediti.

L'Ares era già un cannone decente per il suo prezzo con un'elevata cadenza di fuoco, una buona emissione di danni, un'elevata penetrazione nel muro e una grande dimensione del caricatore. Ma ora, la velocità di fuoco è ancora più alta e la rimozione del ciclo di rotazione significa che il suo tempo di uccisione è drasticamente ridotto. La popolarità di Ares fa parlare l'intera comunità di VALORANT, ma non è tutto positivo. Dai un'occhiata al subreddit VALORANT e vedrai alcuni post di giocatori che sono scontenti del fatto che la velocità di uccisione di Ares sia ora più veloce di quella di Phantom o Vandal, che costano ciascuno il doppio di un Ares.

La presenza di Ares trasforma effettivamente il secondo round in un round di acquisto per entrambe le parti, indipendentemente dall'esito del round di pistola. Anche i professionisti parlano, con la maggior parte di loro che afferma che l'Ares è ora sopraffatto. Basta cercare "Ares" su Twitter e vedrai un intero feed di professionisti che lo commentano. IGL dephh di XSET lo ha definito "un valore Odin sotto steroidi", mentre la foglia di Cloud9 ha affermato che è "fondamentalmente [un] mag esteso Stinger".

TSM Academy IG Payen ha condiviso uno screenshot della partita della sua squadra in un torneo NSG, mostrando nove Ares utilizzati nel terzo round. L'ascesa di Ares riporta alla mente i ricordi del meta Stinger dall'inizio del 2021. Alla fine, la velocità di fuoco e la precisione dello Stinger sono state notevolmente ridotte nella Patch 2.03, poi di nuovo nella Patch 3.0, con l'arma ora effettivamente non utilizzata molto affatto. Se e quando i nerf arrivano per l'Ares, idealmente Riot può trovare quel punto debole in cui l'Ares non è sempre invocato ma non è nemmeno reso inutile.