Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eSerie D B, E. Coviello: "Un mix di esperienza e freschezza"
giovedì 13 gennaio 2022, 20:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eSerie D B, E. Coviello: "Un mix di esperienza e freschezza"

Il commento della voce ufficiale Enrico Coviello alla situazione del Girone B della eSerie D

Nel girone B della eSerie D netta predominanza del Varese. Con ben 36 punti e 12 vittorie su 13 partite conduce agevolmente e chiude il girone d'andata con una differenza goal di +30; numeri impressionanti per una squadra che si riconferma una tra le contendenti alla vittoria finale della eSerieD di quest'anno.

“Complimenti a Capitan Sabatino Guarino” – dichiara Enrico Coviello. “La lotta per il secondo posto, e quindi per l'accesso diretto alle Final8, è serrata”. In seconda posizione staziona il Chieri con 28 punti seguito da svariate contendenti. “Il Chieri che era partito fortissimo con un ottimo bottino ottenuto – prosegue - perde qualche partita nella fase centrale del girone d'andata, quindi terreno, per contendersi la prima posizione; riuscendo a riprendersi nelle ultime 3 partite grazie alla difesa inviolata. Personalmente conosco molti giocatori della squadra e credo che difficilmente molleranno la presa e soprattutto l'obiettivo pre-stagionale: la vetta della classifica". Le altre squadre "in bagarre" seguono a pochi punti di distacco: in terza posizione il Ladispoli con 26 punti, in quarta posizione il Seravezza Pozzi con 24 punti, in quinta posizione Palermo Calcio a5 Esport con 23 punti, in sesta posizione San Giorgio con 22 punti ed in settima il Rimini con 21 punti. Ricordando che dalla terza alla sesta posizione si ha diritto a partecipare ai Play-off, lo scontro è aperto.

“Sono tutte squadre che hanno dimostrato – sottolinea Coviello - nel corso di queste giornate disputate, di avere un ottimo bagaglio tecnico e di potersi contendere abilmente un posto tra le migliori. Nota di merito sicuramente alle squadre che si trovano nella terza e quarta posizione: pochissimi goal subiti a discapito di non pochi goal realizzati. Il Palermo Calcio a5 Esport ha dimostrato di avere qualità offensivamente, da rivedere la gestione difensiva. Le caratteristiche principali delle squadre che si trovano in quinta e sesta posizione, sono sicuramente la grande graniticità e velocità nello stretto. Vedremo se saranno doti sufficienti per entrare nei Play-off”. Nella seconda porzione di classifica stazionano quelle squadre che, ad oggi, hanno trovato difficoltà ad imporsi e a fare risultati costantemente. Acireale, Insieme Formia, Sona e Crema tenteranno, nel girone di ritorno, di rimanere aggrappate al trenino di chi le precede. “E' evidente che in un campionato con così tanta qualità – sottolinea il caster - è difficile confermarsi e fare una serie di vittorie ma per le squadre poco prima citate, sarà obbligatorio provarci per non farsi sfumare l'opportunità playoff”. Chiudono Brindisi, Santa Maria Cilento e Mestre con un bottino di punti molto magro. “Per queste squadre – afferma - non sarà facile rialzare la china, e farsi valere nel girone di ritorno. Non mi aspettavo di commentare delle partite con dei ritmi insostenibili; squadre super preparate e pronte nel contendersi le posizioni più privilegiate. Tante "new entry" che vogliono dimostrare il proprio valore e squadre che senza dubbio si confermano delle vere e proprie macchine da guerra come Città di Varese Esport. Possiamo evidenziare quindi, un mix d'esperienza e freschezza "calcistica" che conferiscono una nota professionale e divertente a questa stagione. Non mi sento di fare pronostici – conclude Enrico Coviello - è evidente però, che la favorita ad oggi alla vittoria del girone sia la squadra capitanata dal signor Guarino".