Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Rocket League Championship Series, domani parte il Winter Split con nuovo formato
giovedì 13 gennaio 2022, 16:18eSports
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

Rocket League Championship Series, domani parte il Winter Split con nuovo formato

La Rocket League Championship Series (RLCS) torna domani con il Winter Split. La competizione sarà caratterizzata da un nuovo formato.

Come annunciato all'inizio di questa stagione , ogni divisione ha il proprio formato distinto. Laddove l'RLCS Fall Split utilizzava un sistema svizzero, ogni regionale RLCS Winter Split sarà una fase a gironi in doppia eliminazione. Ci saranno quattro gruppi da quattro che giocheranno in un formato Round-Robin per determinare chi passerà al tabellone a doppia eliminazione modificato. 

Le squadre che arriveranno prime nel proprio girone saranno inserite nel Girone Superiore e quindi avranno una "vita aggiuntiva" nel Double-Elimination Bracket. Le squadre che arriveranno seconde e terze nel proprio girone saranno teste di serie nel girone inferiore, il che significa che una sconfitta le metterà fuori gioco. Le squadre che finiranno ultime nel proprio girone saranno eliminate dal torneo.

PROGRAMMA EVENTO

Il programma dell'evento sarà simile al Fall Split, con più regioni RLCS che giocheranno ogni fine settimana. Ogni evento regionale RLCS europeo e nordamericano avrà anche i propri nomi univoci. 

    14-16 gennaio : X Games  Open  (NA), Medio Oriente e Nord Africa (MENA), Oceanic (OCE), Asia-Pacifico meridionale (APAC S) Regionale n. 1
    21-23 gennaio: Apollo Open (EU), South American (SAM), Asia-Pacific North (APAC N) Regional #1 
    28-30 gennaio : Rocket League 351 (NA), MENA, OCE, APAC S Regional #2 
    4-6 febbraio: Premier Cup (UE), SAM, APAC N Regional #2  
    18-20 febbraio : Mobil 1 Mountain Classic (NA), MENA, OCE, APAC S Regional #3 
    25-27 febbraio: Copa de Rocket League (UE), SAM, APAC N Regional #3  
    23-27 marzo : Major (Location non ancora conosciuta ) 
    28 marzo - 17 aprile :  finestra di trasferimento 

Orari di inizio trasmissione

    Asia-Pacifico settentrionale (APAC N) RLCS: 19:00 JST (2:00 PT)
    Asia-Pacifico meridionale (APAC S) RLCS: 17:00 SGT (01:00 PT), venerdì alle 19:00 SGT (3:00 PT)
    RLCS europeo (UE): 8:00 PT (16:00 UTC)
    Medio Oriente e Nord Africa (MENA) RLCS: 18:00 KSA (7:00 PT)
    Nord America (NA) RLCS: 10:00 PT (18:00 UTC)
    Oceanic (OCE) RLCS: 17:00 AEDT (22:00 PT)
    Sud America (SAM) RLCS: 16:00 BRT (11:00 PT)

Le trasmissioni rispecchieranno anche le Fall Split, ad eccezione degli stream del Day 1 il venerdì. Per l'Europa e il Nord America, il primo giorno di ogni evento regionale mostrerà ora una "partita in primo piano" per round all'italiana. Man mano che i risultati arrivano, il flusso principale controllerà le altre partite in un determinato round. Puoi ancora seguire le partite su tutti gli stream delle squadre in diretta il Day 1. Tutte le partite del Round-Robin Group Stage e le quattro partite del Round 1 del Lower Bracket si giocheranno il Day 1. 

Nei giorni 2 e 3, la trasmissione sarà la trasmissione in stile classico con ogni partita rimanente del tabellone a doppia eliminazione modificato in onda! Per APAC N, APAC S, MENA, OCE e SAM, le loro trasmissioni rimarranno le stesse della Fall Split (trasmissioni in stile classico tutti e tre i giorni).