Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, SAMPDORIA: QUANTA ABBONDANZA IN ATTACCOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 04 agosto 2021 11:00Borsino di TFC
di Nicolò Lorenzetti
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, SAMPDORIA: QUANTA ABBONDANZA IN ATTACCO

Analizziamo la situazione del numerosissimo reparto offensivo sampdoriano

D'Aversa sembra aver scelto il modulo con cui partire durante la sua esperienza con la Sampdoria. Durante tutte le amichevoli si è affidato infatti ad un 4-2-3-1 che gli permetterebbe di sfruttare molti dei tantissimi giocatori offensivi presenti in rosa. Infatti al momento è il reparto d'attacco quello con meno bisogno di rinforzi, ma anzi di sfoltimento. In rosa sono presenti Candreva, Caprari, Damsgaard, Gabbiadini, Jankto, La Gumina, Quagliarella, Torregrossa, Verre, sicuramente troppi per evitare malumori e svalutazioni.

Ipotizzando quelle che potrebbero essere le gerarchie nel 4-2-3-1 ci troveremmo con i confermatissimi Quagliarella (come punta centrale), Candreva (come esterno offensivo destro), Damsgaard (nel ruolo di esterno d'attacco di sinistra). Durante la maggior parte del precampionato, poi, è stato Gabbiadini a occupare la zolla del trequartista, con ottimi risultati.

A sinistra la zolla di Damsgaard è quella con più elementi disponibili, con il danese che verrà confermato, ma che è insidiato da Jankto e Caprari. Il ceco sembra il sostituto designato del talentino danese, Caprari invece può giocare da trequartista, altra zona affollata in cui possiamo già trovare anche Verre come sostituto del -per ora- titolare Gabbiadini. Torregrossa è la prima sostituzione di Quagliarella, con La Gumina che invece parte indietrissimo nelle gerarchie blucerchiate.

È facilmente pronosticabile uno sfoltimento quanto mai necessario del reparto offensivo, ma i profili più fantacalcisticamente appetibili sono quelli dei quattro titolari, tutti tiratori di calci piazzati e possibili rigoristi. Gabbiadini può essere la sorpresa del campionato blucerchiato in questa nuova posizione più arretrata, mentre Quagliarella rimane il vero top tra gli attaccanti. Damsgaard e Candreva possono replicare le buone cose fatte vedere nello scorso campionato e sono profili da semitop, essendo listati centrocampisti.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000