
Fantacalcio, i top dopo 27 giornate
PORTIERI:
Meret: sul portiere azzurro ad inizio anno aleggiava qualche incertezza, ma è diventato protagonista assoluto: 13 volte imbattuto e fantamedia di 5.71.
Provedel: pronti via e dopo appena un giornata si è preso lui la titolarità della porta biancoceleste. Una fantamedia di 5.59 (mediavoto 6.30) e ben 16 clean sheet (primo in questa speciale classifica in Serie A) lo hanno reso praticamente un muro. Un rendimento da top per un ragazzo finalmente approdato in grande club.
Rui Patricio: in casa è praticamente insuperabile e le 26 reti subite in 27 gare sono indice di un buon rendimento. La Roma può dormire sonni tranquilli vista la sua affidabilità. Fantamedia 5.04.
DIFENSORI:
Udogie: l'esterno continua ad essere una certezza del nostro campionato, con 3 reti e 3 assist ed una fantamedia di 6.67.
Danilo: l'evoluzione di ruolo che gli ha dato Allegri l'ha trasformato in un inatteso goleador, con 3 gol e altrettanti assist per il difensore brasiliano e una fantamedia di 6.63.
Dimarco: in poco tempo è riuscito a scavalcare nelle gerarchie uno come Robin Gosens. Interista nell'animo, dà tutto in campo e ha messo a segno 3 gol e ed altrettanti assist (6.62 di fantamedia).
CENTROCAMPISTI:
Kvaratskhelia: 12 gol e 10 assist. Basterebbe dire solo questo. Anche la fantamedia è da top di categoria(8.85) e non poteva essere altrimenti per il georgiano.
Zaccagni: è il miglior italiano della classifica marcatori. Con Sarri è esploso definitivamente: ben 9 reti e 4 assist per il centrocampista (fantamedia 7.71).
Rabiot: Allegri lo ha sempre ritenuto un centrocampista importante e ha creduto nella sua crescita. Il francese è già a quota 7 gol (fantamedia 7.33).
ATTACCANTI:
Osimhen: capocannoniere con 21 reti. Il nigeriano è stato semplicemente devastante finora. 9.72 di fantamedia.
Lautaro Martinez: con 14 gol sta avendo un buon rendimento, con alcuni bassi e un errore dal dischetto che attenuano lievemente il suo rendimento complessivamente positivo. Fantamedia 7.87.
Nzola: il bomber che non ti aspetti, rigenerato da Gotti, si sta facendo apprezzare anche da Semplici: 12 gol per lui sempre più decisivo per lo Spezia. Fantamedia 7.80.







