Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fantacalcio / Flash news
Fantacalcio, Torino: la conferenza stampa di JuricTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 16:30Flash news
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, Torino: la conferenza stampa di Juric

Le parole del mister in vista del prossimo impegno di campionato contro la Roma

Le parole di mister Juric alla vigilia del match contro la Roma:

"Vlasic e Ilic sono recuperati, Vojvoda dobbiamo vedere spero per la prossima. Zima ha ancora fastidio, dietro abbiamo problemi".

Un giudizio su Sazonov "E' più centrale di Djidji, con lui c'è tanto lavoro da fare. Siamo in emergenza totale, anche N'Guessan può darci una mano".

Come sta gestendo Radonjic? Come mai non incide con le big? "E' sempre lo stesso ragazzo, bisogna prenderlo per come è. Quando affronti giocatori di altro spessore, ogni attaccante fa più fatica. Con quelli meno bravi magari emergi con qualità e velocità. Contro le difese a quattro giochiamo con due attaccanti, con difese a tre è un po' diverso: Radonjic tende ad andare sulla fascia, ma vorremmo che giocasse più in centro. Lui preferisce stare largo, mentre Karamoh e Vlasic si avvicinano di più alla punta. Lui cerca i suoi spazi, lui vuole stare più largo e più escluso dal gioco per avere i suoi spunti".

"Per me Tameze è completo, a centrocampo siamo ben coperti e abbiamo le soluzioni: preferisco Ricci a destra, quando hai tre attaccanti così un po' ti sbilanci".

Come si gestisce Sanabria? "Non deve essere gestito...C'è più concorrenza, l'anno scorso era praticamente da solo e si era trovato bene. Ora la situazione è cambiata: la settimana scorsa era così così, è normale che soffra, ma questa settimana era più partecipe. Abbiamo parlato, lotterà per conquistarsi il posto di nuovo. In certe zone di campo abbiamo concorrenza, questa deve essere una forza".

come sta Zapata? "Si è allenato poco, deve alzare la condizione: vogliamo portarlo al livello di due o tre anni fa. L'anno scorso ha fatto pochi gol, siamo soddisfatti ma vogliamo che alzi la condizione. E' il nostro obiettivo, senza che si faccia male. Siamo rimasti soddisfatti della sua prova a Salerno, anche se non ha recuperato benissimo e non si è allenato con continuità. Lui correrà sempre meno degli altri, come tutte le punte centrali. Poi c'è Simeone che corre sempre, ma anche Zapata o Lukaku cui non chiedi certe cose. Duvan ha fatto molto bene durante la sosta, ha fatto 90 minuti dopo tantissimo tempo e pian piano deve trovare fiducia in se stesso. Vogliamo che continui così".