Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio, Cagliari: i numeri dell'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 settembre 2023, 19:00Approfondimenti di TFC
di Fabio Salis
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, Cagliari: i numeri dell'attacco

Nelle prime quattro giornate la squadra di Ranieri ha segnato appena 1 gol, a dimostrazione dei problemi in zona offensiva che attanagliano i rossoblù.

Il Cagliari di Claudio Ranieri non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, con appena 2 punti conquistati in 4 partite. I rossoblù hanno incassato pochi gol (4 in totale), ma ne hanno messo a segno soltanto uno, nella trasferta di Bologna, a firma di Zito Luvumbo (fantamedia 7,00). L'angolano è in questo momento l'uomo più in forma, in grado di creare qualche pericolo verso la porta avversaria.

L'attacco è in questo momento il punto debole della squadra sarda, reparto che ha visto l'ingaggio quest'estate di Petagna (fantamedia 6) e Shomurodov (fantamedia 5,67), due attaccanti che non sono riusciti ancora, per diversi motivi, a diventare protagonisti: il primo ha rimediato un infortunio muscolare nella scorsa giornata e ha saltato la sfida della Domus contro l'Udinese, mentre il secondo deve ancora trovare la giusta condizione. Entrambi sono ancora a secco, così come lo è Pavoletti (fantamedia 5,67), l' "eroe" dello spareggio di Bari, lodevole dal punto di vista dello spirito di abnegazione, ma inefficace sotto porta.

Inoltre l'assenza del capocannoniere dell'ultima Serie B con 21 reti, Gianluca Lapadula, si sta rivelando pesantissima per la squadra rossoblù. L'italo-peruviano dovrebbe tornare in campo a Novembre, avendo saltato in toto la preparazione estiva.