Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fantacalcio, 3 portieri che hanno sorpreso nelle prime 12 giornate per Tuttofantacalcio

Fantacalcio, 3 portieri che hanno sorpreso nelle prime 12 giornate per TuttofantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 16 novembre 2023, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

Siamo in piena pausa per le nazionali ed è tempo di bilanci al fantacalcio dopo 12 giornate.

Tre portieri che hanno overperformato in queste prime 12 giornate di campionato.

Di Gregorio (Monza): un anno fa a scommettere su di lui furono in pochi, visto che il titolare del Monza doveva essere Cragno. Un portiere che inizia la sua carriera in serie A in sordina e che, già durante lo scorso anno, è autore di prestazioni più che discrete. Quest’anno a fronte di un prezzo medio pagato nelle leghe di appena 2,4% (PMAL), si conferma e migliora la sua fantamedia. Indossando il mantello da Superman fa delle grandissime prestazioni, con ben 4 clean sheets, e si conferma essere il miglior portiere tra gol attesi e gol effettivamente subiti (+3,8 fonte Opta). In crescita anche la sua quotazione che lo porta ad essere il portiere più quotato della Serie A insieme a Sommer (18) (fantamedia 5.68).

Falcone (Lecce): in 12 partite non ha subito gol solo in due gare, ma dietro il discreto campionato che sta facendo il Lecce ci sono anche le sue mani. Spesso è riuscito con i suoi interventi a regalare punti o a contenere il passivo nei momenti di difficoltà. Inoltre ha già all'attivo un rigore parato all'11^ giornata nella gara all'Olimpico contro la Roma. Si conferma dunque un ottimo profilo low-cost (fantamedia 5,25).

Skorupski (Bologna): gradino più basso del podio per il portiere polacco, che si conferma il punto fermo dell’11 di Thiago Motta, avendo giocato tutte le partite con l’allenatore italo brasiliano, senza mai essere sostituito. Un portiere carismatico che da sicurezza grazie al suo innato senso di posizionamento e le sue prese alte molto efficaci. Difficile vedere sbavature del portiere ex-Roma. 5 Clean Sheets per lui (fantamedia 5,38).

Per tutte le news e gli approfondimenti in ottica fantacalcio e le rubriche su probabili formazioni, indici di schierabilità, Infortunati & squalificati visita il nostro sito www.tuttofantacalcio e seguici sui nostri canali social (Twitch-Youtube- Whatsapp- Instagram- TikTok- X- Facebook- Telegram)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile