Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio - 5 attaccanti che hanno overperformato

Fantacalcio - 5 attaccanti che hanno overperformatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

La pausa Nazionali offre l’opportunità di fermarsi un attimo a valutare il rendimento di alcuni attaccanti che, per varie motivazioni, sono in un momento speciale di forma dopo queste ventinove giornate di Serie A.
In quest’ottica ecco cinque attaccanti che al momento stanno sfornando ottime prestazioni, per la gioia dei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro ad inizio stagione.

CHEDDIRA (Frosinone): sembrava concreta la possibilità di perdere definitivamente il posto in favore di Kaio Jorge. Dalla partita contro la Juventus, Cheddira sembra essersi sbloccato, con 3 gol nelle ultime 4 (1 solo gol ed 1 assist nelle 25 precedenti), sopperendo per certi versi il calo di Soulè in zona bonus, facendosi trovare sempre pronto come uomo d'area, a cui abbina una buona velocità.

(Fantamedia: 6.55)

DANY MOTA (Monza): attaccante molto sottovalutato fantacalcisticamente e alla sua prima convocazione con la nazionale portoghese: gioca sempre (27 presenze a voto), buoni voti e qualche bonus importante (4 gol e 2 assist), che lo rendono un 4°/5° slot d'attacco perfetto, sia come copertura che come low-cost. Ne sono una conferma i 3 gol e 1 assist nelle ultime 10 partite: non sarà certo un bomber, ma un attaccante con una media come la sua può far sempre comodo, soprattutto con questo rendimento.
(Fantamedia: 6.44)

OKAFOR (Milan): uno dei jolly più interessanti di questa stagione: 17 partite a voto (di cui soltanto 5 da titolare) con 5 gol ed 1 assist, uniti ad un'ottima media-voto di 6.18. Lo svizzero fornisce un'alternativa importante rispetto a Jovic e Giroud, e sebbene sia molto difficile schierarlo, è un'arma che soprattutto in questi ultimi impegni Pioli sta sfruttando al massimo, vista la sua velocità e la capacità di svariare su tutto il fronte offensivo. Con l'Europa League potrebbe trovare ancora più spazio in campionato, occhio quindi.
(Fantamedia: 7.09)

DYBALA (Roma): croce e delizia dei fantallenatori: siamo al quarto infortunio stagionale, ma quando gioca è fantacalcisticamente (ed anche calcisticamente) uno spettacolo: 8 gol ed 1 assist dall'arrivo di De Rossi in panchina, qualità ed eleganza, perno centrale della Roma, che sembra girare in un altro modo con lui in campo. Per Dybala il discorso non cambia: se siete abbastanza coperti in attacco, Dybala si tiene, altrimenti è giusto sfruttarlo nei suoi momenti di picco per arrivare con gli scambi, perchè no, anche a dei top.
(Fantamedia: 8.60)

KVARATSKHELIA (Napoli): nonostante la squadra abbia dimostrato una forte discontinuità, lui c'è sempre, dimostrandosi l'anima di questo Napoli, capace di salire in cattedra con giocate importanti nei momenti più difficili: ne sono una testimonianza i 10 gol e i 4 assist in 29 presenze, che per un'ala e per la mole offensiva ridotta dei partenopei sono tanti. Non siamo lontani dalla scorsa stagione (chiusa a 12 gol e 10 assist), ed il georgiano potrebbe addirittura superare il suo numero personale di gol a 9 giornate dalla fine; è giusto quindi non svalutarlo, e continuare a puntare sul miglior giocatore di questo Napoli.
(Fantamedia: 7.43)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile