Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio - 5 difensori che hanno overperformato

Fantacalcio - 5 difensori che hanno overperformatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 marzo 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

La pausa Nazionali offre l’opportunità di fermarsi un attimo a valutare il rendimento di alcuni attaccanti che, per varie motivazioni, sono in un momento speciale di forma dopo queste ventinove giornate di Serie A.
In quest’ottica ecco cinque difensori che al momento stanno sfornando ottime prestazioni, per la gioia dei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro ad inizio stagione.

BELLANOVA (Torino)
L’esterno difensivo ex Inter è uno di quei giocatori che questa stagione ha davvero fatto quel passo in avanti a livello di prestazioni, considerando che nella passata stagione coi nerazzurri aveva giocato solamente 11 partite senza mai trovare un bonus.
Finora ha realizzato 1 rete e confezionato 5 assist, con anche, però, 5 ammonizioni.
I numeri di Raoul Bellanova (media voto di 6,19 in 27 presenze) sono, quindi, molto positivi e sembrano essere indice di un giocatore che potrà diventare l’arma in più, anche in queste ultime giornate, per quei fantallenatori che hanno creduto in lui all’asta.

(Fantamedia: 6.39)

BUONGIORNO (Torino)
Il centrale italiano è uno di quei giocatori che in molte aste del fantacalcio è stato probabilmente preso senza spendere cifre folli e al momento bisogna dire che il suo rendimento è stato davvero al di sopra delle aspettative.
Le 3 reti e le 7 ammonizioni, racimolate da Alessandro Buongiorno in 21 presenze, gli valgono una una media voto di 6.38, statistica buone e che lascia ben sperare per le prossime gare.

(Fantamedia: 6.64)

CAMBIASO (Juventus)
L’ex Bologna è un altro di quei giocatori che in fase d’asta potrebbe essere passato in sordina ed acquistato per pochi spicci, ma che ora sta ampiamente ripagando la fiducia dei fantallenatori che hanno deciso di scommettere su di lui.
In ventisei presenze Andrea Cambiaso ha registrato 2 goal e 3 assist, portando a casa, però, anche 7 ammonizioni.
Dunque, prestazioni e numeri davvero di spessore da parte del difensore italiano che vorrà sicuramente continuare a sfornare ottime prestazioni fino a fine stagione.

(Fantamedia: 6.31)

MANCINI (Roma)
Che il centrale ex Atalanta fosse un calciatore appetibile fantacalcisticamente era già noto, ma la sorpresa è che quest’anno sia riuscito a trovare già 3 volte la via della rete in 28 presenze, superando con ampio anticipo sulla fine del campionato quelle messe a segno la passata annata.
Unica di Gianluca Mancini pecca le 8 ammonizioni già ricevute, nonostante le quali, però la sua fantamedia e media-voto rimangono comunque positive.

(Fantamedia: 6.20)

MARTINEZ QUARTA (Fiorentina)
Anche l’argentino della Fiorentina è uno di quei difensori che potrebbe essere stato preso per pochi crediti, alla luce della non brillantissima stagione giocata nel 2022/2023, nella quale aveva portato a casa solo un goal e un assist con fantamedia e media voto insufficienti.
Martinez Quarta, quest’anno, in 21 presenze ha già siglato 4 reti accompagnate da 5 ammonizioni.
Statistiche davvero positive confermate anche dalla sua media voto di 6,08.

(Fantamedia: 6.55)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile