Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, 5 difensori che hanno sorpreso nelle prime 8 giornate

Fantacalcio, 5 difensori che hanno sorpreso nelle prime 8 giornateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 ottobre 2023, 10:12Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

Siamo giunti alla pausa tra l'ottava e la nona giornate ed è tempo di primi bilanci in ottica fantacalcio relative alle prime 8 giornate.

5 difensori che hanno sorpreso per il loro rendimento:

MARTINEZ QUARTA (FIORENTINA): "el chino" sta vivendo una vera e propria rinascita, dopo stagioni deludenti e una cessione sfiorata in estate. Rimasto a Firenze, Italiano lo ha trasformato in un difensore tuttocampista, capace di alzarsi nella linea dei centrocampisti ma anche di inserirsi pericolosamente nell'area avversaria. 2 gol siglati sinora in questo campionato, insieme a prestazioni sontuose che ne fanno la sorpresa in difesa più importante di questo inizio di stagione. Grande chiamata per chi lo ha preso all'asta (FANTAMEDIA 7,25).

KAYODE (FIORENTINA): altra rivelazione viola, d'altra parte i gigliati ad oggi risultano terzi a pari merito con la Juventus, il classe 2004 ha sorpreso sin dal mondiale under 20 di quest'estate. Lanciato senza riserve dall'allenatore ex Spezia, Kayode ha saputo imporsi con intensità e personalità nella difesa della Fiorentina, senza mai sfigurare (sinora nessuna insufficienza ottenuta). Complice il grave infortunio occorso a Dodò, la giovane stellina italiana ha la strada spianata per poter continuare a brillare e per soddisfare i talent scout che hanno deciso di puntarvici al Fantacalcio (FANTAMEDIA 6,5).

RUGGERI (ATALANTA): ennesimo gioiello del settore giovanile orobico, Ruggeri è indubbiamente una delle sorprese di questo inizio di stagione. Erano in molti ad aspettarsi la progressiva titolarità di Bakker, acquistato quest'estate per 10 milioni dal Leverkusen, ma il talento classe 2002 ha saputo imporsi, mostrando anche una certa prolificità in fase offensiva, con 3 assist messi a referto in questo campionato, ed un gol ed un assist siglati finora in Europa League (FANTAMEDIA 6,44).

KRISTIANSEN (BOLOGNA): altra rivelazione di questo avvio è sicuramente il danese Kristiansen, ottima chiamata del ds Sartori dal Leicester retrocesso. Il giovane difensore ha mostrato sin da subito una predisposizione offensiva ed in generale un'ottima intensità in entrambe le fasi. Un assist messo a segno contro il Cagliari, per un bottino che può sicuramente aumentare nell'arco della stagione (FANTAMEDIA 6,40).

MARCHIZZA (FROSINONE): nella splendida macchina frusinate progettata da Eusebio Di Francesco, sono tanti i singoli che si sono distinti. Uno dei più interessanti è certamente Marchizza, prodotto del settore giovanile della Roma che non è mai riuscito ad esplodere. Sotto la guida di Di Francesco il terzino classe 1998 sta vivendo probabilmente la miglior stagione della sua carriera, soprattutto in termini di produttività, con il bottino raccolto finora di 2 assist (3 secondo la lega calcio) e una titolarità indiscussa (FANTAMEDIA 6,31).

Per tutte le news, le statistiche e gli approfondimenti sul fantacalcio visita il sito www.tuttofantacalcio.it e sui nostri canali social (Twtich, Youtube, Instagram, TikTok)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile