Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio - Cagliari: chi schierare in questo finale di stagione

Fantacalcio - Cagliari: chi schierare in questo finale di stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

In queste ultime nove giornate di campionato si lotta per non retrocedere, con diverse squadre coinvolte e pronte a lottare fino all’ultima giornata di campionato.
Ecco allora alcuni consigli in ottica fantacalcio per provare ad attingere qualche bonus dall’organico del Cagliari.

Consigliato: ZITO LUVUMBO

Vero e proprio leader tecnico della squadra, si è imposto al meglio nei dettami tattici del Cagliari in questa stagione. È uno degli uomini più pericolosi nel reparto offensivo di Ranieri, in grado di seminare il panico delle difese avversarie con il suo cambio di passo e la sua velocità, potrebbe aumentare ulteriormente il suo score soprattutto nelle partite più alla portata, in particolare negli scontri salvezza. Non a caso, positiva la sua media voto di 6.23 condita da 4 reti e 3 assist.

(Fantamedia: 6.84)

Sconsigliato: ALESSANDRO DEIOLA

Non proprio esaltante la sua stagione, per la difficoltà della squadra a livello fisico a centrocampo, è un po’ per la lentezza del giro palla e la difficoltà di creare gioco. Il centrocampista sardo è stato spesso autore di prove insufficienti, troppi errori in mezzo al campo e poca lucidità negli ultimi 20 metri, lo dimostrano i dati: 5.64 la media voto e 4 ammonizioni in 14 partite a voto, guardate altrove.

(Fantamedia: 5.36)

Scommessa: GIANLUCA GAETANO

Si è reso subito protagonista da quando è arrivato in Sardegna e ha dimostrato di valere il posto da titolare in campo concessogli da mister Ranieri. Ha sempre risposto presente tutte le volte che è stato messo in campo sfornando prestazioni di alto livello e il ruolo da comprimario al Napoli è ormai storia passata. 1 rete ogni 2 partite in Sardegna nelle uniche 6 partite a voto valgono le 3 reti con i sardi. Nello sprint finale per la corsa salvezza è più di una scommessa per i suoi fantapossessori, chiamiamola pure certezza.

(Fantamedia: 7.08)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile