Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Portogallo

Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: PortogalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

PORTOGALLO

CT Roberto Martinez: è subentrato a Fernando Santos in seguito all'eliminazione cocente deilusitani contro il Marocco, nei quarti di finale del Mondiale 2022. Durante la sua permanenzanella panchina della nazionale belga, egli ha collezionato ben due apparizioni ai quarti di finali
(Euro 2016 e Euro 2020), oltre ad un terzo posto (Mondiale 2018) e un'uscita prematura al primoturno pro prio 2 anni fa. Il Portogallo ha conquistato la qualificazione all'Europeo vincendo tutte le partite a disposizione, nel segno di Ronaldo, ma soprattutto subendo solamente 2 gol. Il modulo adottato dall'allenatore spagnolo è il classico 4-3-3.

I CONVOCATI:

Portieri: Diogo Costa (Porto), José Sá (Wolverhampton), Rui Patricio (Roma)
Difensori: António Silva (Benfica), Danilo (PSG), Diogo Dalot (Manchester United), Gonçalo Inácio (Sporting), João Cancelo (Barcellona), Nelson Semedo (Wolverhampton), Nuno Mendes (PSG), Pepe (FC Porto), Ruben Dias (Manchester City)
Centrocampisti: Bruno Fernandes (Manchester United), João Neves (Benfica), João Palhinha (Fulham), Matheus Nunes (Manchester City), Rúben Neves (Al Hilal), Vitinha (PSG), Bernardo Silva (Manchester City).
Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Al Nassr), Diogo Jota (Liverpool), Francisco Conceição (Porto), Gonçalo Ramos (PSG), João Félix (Barcellona), Pedro Neto (Wolverhampton), Rafael Leão (Milan)

LA PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3)

Diogo Costa (P)
Cancelo (D) - Ruben Dias (D) - Inacio (D) - Dalot (D)
Palhinha (C) - Vitinha (C) - Bruno Fernandes (C)
Bernardo Silva (C) - Ronaldo (A) - Joao Felix (A)

PORTIERI
Diogo Costa è il portiere designato a partire titolare anche per questa spedizione in Germania. Riserve Josè Sá e Rui Patricio

1° slot: Diogo Costa
Da evitare: Josè Sá, Rui Patricio

DIFENSORI
Il reparto difensivo del Portogallo è formato da alcune delle colonne portanti della squadra come il veterano Ruben Dias e l'esperto Cancelo. Sulla corsia mancina, Dalot dovrebbe essere preferito a Nuno Mendes, ma sia lui che Cancelo possono essere utilizzati su entrambe le fasce. Al centro della difesa ci sarà Inacio, nonostante il ballottaggio serrato con l'eterno Pepe. Roberto Martinez disporrà anche della possibilità di schierare il tuttofare Danilo Pereira nel pacchetto di difesa. Gli ultimi difensori rimasti sono Antonio Silva e Semedo.

1° slot: Ruben Dias
2° slot: Cancelo
3° slot: Dalot, Nuno Mendes
4° slot: Inacio, Pepe
6° slot: Semedo, Danilo Pereira*
Da evitare: António Silva

CENTROCAMPISTI
Bruno Fernandes e Bernardo Silva sono i fari del centrocampo portoghese, coadiuvati in primis da Vitinha, reduce da un'ottima stagione al PSG. In mediana, spazio anche a Palhinha, in ballottaggio continuo con Danilo Pereira. Sullo sfondo invece, troviamo i vari Matheus Nunes e João Neves, pronti a subentrare come mezze ali in caso di necessità. Ruben Neves cercherà di sfruttare i pochi minuti cercherà di sfruttare i pochi minuti che gli concederà il CT.
1° slot: Bernardo Silva, Bruno Fernandes
3° slot: Vitinha
4° slot: Palhinha
7° slot: Danilo Pereira*
8° slot: João Neves, Ruben Neves
Scommessa: Matheus Nunes

ATTACCANTI
La stella indiscussa della squadra rimane ancora una volta Cristiano Ronaldo, il vero e proprio trascinatore dei lusitani. A sinistra João Félix è il designato numero 1 ad occupare il posto da titolare, in ballottaggio con il milanista Rafael Leao, pronto a spaccare il match in caso d'ingresso a gara in corso, così come Gonçalo Ramos (prima alternativa di Ronaldo in caso di turn over), e Diogo Jota. Più defilati invece, troviamo troviamo Pedro Neto e il figlio d'arte Conceição.

1° slot: Cristiano Ronaldo
3° slot: João Félix
4° slot: Leao, Gonçalo Ramos, Diogo Jota
6° slot: Pedro Neto, Conceição

Rigoristi: Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes

La scommessa: Francisco Conceição (Porto)
Quest'anno, Francisco Conceição ha disputato ben 43 partite con la maglia del Porto, mettendo a segno 8 gol e 8 assist da esterno destro offensivo. Attualmente, il giocatore classe. Attualmente, il giocatore classe 2001 è reduce da uno stato di forma ottima, anche se per ovvi motivi partirà dalla panchina, ciò nonostante avrà quasi delle buone possibilità di entrare nei secondi tempi. Le sue armi migliori sono la rapidità in dribbling e il baricentro basso, oltre ad una tecnica invidiabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile