Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio- I giocatori più interessanti da tenere d'occhio del Venezia

Fantacalcio- I giocatori più interessanti da tenere d'occhio del VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 giugno 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

A soli 2 anni di distanza dall'ultima apparizione in Serie A, il Venezia ha conquistato la promozione tramite i play-off, battendo in semifinale il Palermo con il risultato complessivo di 3-1 e in finale la Cremonese con il risultato complessivo di 1-0. Quest’anno, la squadra veneta ha potuto contare su una rosa competitiva, capace di lottare a grandi livelli nella competizione, con giocatori del calibro di Pohjanpalo, Tessmann, Busio, Gytkjaer, Zampano e Altare. Inoltre, ha beneficiato di un allenatore con idee innovative come Paolo Vanoli, cercato da diverse squadre di Serie A per il prossimo anno. La fase offensiva è stata una delle chiavi del successo del Venezia, grazie ai 69 gol realizzati nell'arco della stagione in Serie B. Il rendimento interno è stato fondamentale per la scalata verso i primi posti della classifica generale, con 42 punti su 70 conquistati allo Stadio Penzo. Vediamo insieme quali sono stati i principali interpreti della promozione ai play-off del Venezia in Serie A, oltre ai calciatori più appetibili in ottica fantacalcio per il prossimo anno.

ZAMPANO: l'esperto terzino sinistro italiano potrebbe rivelarsi un jolly da tenere in considerazione per il prossimo anno, visto il suo scarso appeal, almeno all'apparenza. Tra fase finale e stagione regolare, Zampano ha messo a segno un solo gol, tuttavia è riuscito a servire anche 5 assist in 38 partite, spingendo continuamente sulla fascia sinistra e andando spesso sul fondo per crossare.

BUSIO: il centrocampista statunitense classe 2002 è considerato il vero gioiellino dei lagunari. In questa stagione, Busio è esploso definitivamente con Vanoli, dimostrando di possedere grandi abilità di inserimento e di essere glaciale davanti alla porta avversaria, con 7 reti realizzate e 5 assist in 41 gare complessive di Serie B.

TESSMANN: l'altro centrocampista americano del Venezia ha vissuto un’annata da protagonista, certificata da una crescita monumentale che lo ha visto essere il metronomo della mediana. Quest'anno, Tessmann ha segnato 7 gol, nonostante una posizione in campo arretrata, ai quali vanno aggiunti anche 3 assist in 41 gare di Serie B, con 8 ammonizioni stagionali.

GYTKJAER: l'attaccante danese è l'eroe indiscusso della promozione in Serie A della squadra veneta, avendo segnato il gol vittoria nel ritorno della finale play-off contro la Cremonese. Nel corso della stagione, il 34enne ha segnato 12 gol in 42 partite di Serie B, conditi con 2 assist, numeri che potrebbero attirare i fantallenatori alla ricerca di un titolare.

POHJANPALO: l'attaccante finlandese è senza dubbio il profilo più intrigante della rosa del Venezia, nonché il capocannoniere assoluto della stagione di Serie B, con 22 gol segnati e 5 assist in 37 partite totali, play-off compresi. Il numero 20 ha dimostrato di essere un giocatore affidabile, avendo alle spalle anche una breve esperienza internazionale in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile