Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda su Guilbert al Lecce

Fantacalcio, la fantascheda su Guilbert al LecceTUTTO mercato WEB
martedì 10 settembre 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Frédéric Guilbert
NATO A: Valognes (Francia), il 24/12/1994
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lecce
Arriva un rinforzo in difesa per il Lecce che acquista a titolo gratuito Frédéric Guilbert dallo Strasburgo, correndo così ai ripari dopo la partenza di Gendrey.

La sua carriera calcistica ha inizio nel 2000 nel settore giovanile dell’AS Valognes, per poi essere prelevato nel 2008 dal SM Caen B, nel 2013 passa all’AS Cherbourg, da cui viene acquistato la stagione successiva dal Bordeaux B che, dopo un anno, lo inserisce in prima squadra. Nel 2016 ritorna al SM Caen facendosi notare dall’Aston Villa che nel 2019 lo acquista, lasciandolo, però in prestito nel suo club. Infine, nelle stagioni successive si susseguono una serie di prestiti allo Strasburgo che si concludono nel 2023 con l’acquisto a titolo definitivo da parte dei francesi, fino all’ultimo movimento di mercato che lo ha condotto al Lecce.

Terzino destro in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa in modulo a 4, si contraddistingue per abilità nella gestione del pallone, anche se pecca un po’ dal punto di vista della rapidità nelle gambe. In Ligue 1 ha raccolto 225 presenze, 5 reti, 15 passaggi vincenti, 41 gialli e 1 rosso, mentre in Premier League in 25 apparizioni ha fornito 2 assist e ricevuto 7 ammonizioni.

Il consiglio al fantacalcio: arriva per giocare da titolare e, nello specifico, per sostituire Gendrey, ceduto in questa sessione di mercato. In carriera ha dimostrato di essere più propenso al malus piuttosto che al bonus, pertanto, consigliamo il suo acquisto a pochi crediti come 7°/8°slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile