
Caccia al vice Kean: da Luuk De Jong a Calvert-Lewin. Il mercato degli svincolati
La Fiorentina sta cercando di sfoltire il reparto offensivo per liberarsi di una serie di ingaggi pesanti e scegliere un nuovo attaccante da regalare a Stefano Pioli. L'allenatore viola ha bisogno di un giocatore che attacchi la profondità, così da avere un'alternativa a Moise Kean che allo stato attuale non ha. Se poi arrivasse un calciatore in grado di fare sia la prima che la seconda punta, tanto meglio. Chissà che la dirigenza viola non scandagli il mercato degli svincolati.
Da De Jong a Calvert-Lewin.
Tra i nomi da tenere d'occhio in questo senso c'è Luuk De Jong, 34 anni e 16 gol tra Champions ed Eredivisie. L'ultimo anno ha giocato al PSV e ricordiamo che ha un passato al Barcellona. Un vecchio di Pradè è Pierre-Emerick Aubameyang: 36 anni, ha passato l'ultima stagione all'Al-Qadsiah, 21 reti in 36 presenze ma ormai sembra destinato a vestire la maglia del Marsiglia di De Zerbi. Ai viola era stato accostato anche Dominic Calvert-Lewin: 28 anni, svincolato dall'Everton.
Le idee meno 'mediatiche'.
Tra i nomi meno noti ma alla portata c'è lo scozzese Oliver McBurnie, 29 anni, svincolatosi dal Las Palmas dove ha collezionato 35 presenze e 5 gol tra Liga e Copa del Rey. Da tenere presente anche Callum Wilson, ex Newcastle, che ha avuto tanti problemi fisici. Infatti ha totalizzato solo 22 presenze tra Premier e coppe, segnando appena 1 gol in FA Cup. Infine una vecchia conoscenza: Haris Seferovic, pure lui svincolato dopo l'esperienza al Al-Nasr con cui ha siglato 4 reti.





