Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, no a 35 milioni dalla Premier per Leoni: ora l'Inter deve sbrigarsi

Parma, no a 35 milioni dalla Premier per Leoni: ora l'Inter deve sbrigarsi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:38Serie A
di Yvonne Alessandro

Giovanni Leoni si è esposto e ha dato il proprio benestare al trasferimento all'Inter. Ma per mettere le mani sul giovanissimo centrale del Parma, al netto dell'operazione Lookman, il club di viale della Liberazione dovrà racimolare il giusto tesoretto dalle cessioni. In questi giorni però, secondo quanto risulta al Corriere dello Sport, qualcun altro ha pensato di chiudere il colpo per il difensore italiano classe 2006, perché al club emiliano è arrivata un'offerta da 35 milioni proveniente dalla Premier League.

Proposta declinata, si legge sul quotidiano romano, non per via della cifra non ritenuta congrua ma per la volontà del ragazzo di rimanere a giocare in Italia. Anche in vista del Mondiale 2026 che verrà. Proprio quello che Cristian Chivu, peraltro suo ex allenatore fino a pochi mesi fa, gli garantirebbe in nerazzurro. Ora però la dirigenza interista deve venire a capo della situazione e farsi avanti con una replica economica al tentativo altrui e l'idea sarebbe di mettere sul piatto la stessa somma, ossia 35 milioni.

E a sostegno del volere di Leoni, per il Parma sarebbe complicato cestinare questa offerta dell'Inter. Al momento però il club meneghino non può compiere questo investimento, ma sta cercando di mettere insieme la cifra necessaria. Con Aleksandar Stankovic, Buchanan e Agoumé via al momento è a quota 22 milioni, poi le vendite di Filip Stankovic (1,5 milioni dal Venezia), i 2,5 milioni del Panathinaikos per Vagiannidis, per eliminare il 40% sulla rivendita del difensore ceduto allo Sporting. In totale sono 26 milioni. Manca una quindicina di milioni per ovviare le distanze ma tra i vari Taremi, Sebastiano Esposito e Palacios, l'Inter spera di chiudere in fretta il capitolo Leoni. Lo stesso 18enne è disposto ad aspettare i nerazzurri. Anche se non sarà così in eterno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile