Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / L'esclusiva
DE CANIO A RFV, Viola è da prime sei. L'attacco...TUTTO mercato WEB
sabato 30 settembre 2023, 20:20L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

DE CANIO A RFV, Viola è da prime sei. L'attacco...

Ascolta il podcast
rfv /
00:00
/
00:00

Luigi De Canio, allenatore con un lungo passato in Serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, analizzando la situazione attuala della Fiorentina "Io esprimo un giudizio positivo della Fiorentina. La Viola è un'ottima squadra, ben costruita e ben allenata. Da sempre l'impressione di poter vincere con qualsiasi squadra"

La Fiorentina può puntare al sesto posto? 
"Può arrivare tra le prime sei, dato che ha una buona rosa. Per ottenere però un risultato così importante bisogna esprimere la qualità con continuità e bisogna avere anche un pizzico di fortuna"

Cosa manca alla Viola per un salto di qualità? 
Il salto lo sta già facendo. Gioca un bel calcio e lo sta facendo vedere sempre più spesso. Aver arricchito la rosa e aver mantenuto l'allenatore è un segno che la Fiorentina sta crescendo"

Il problema del terminale offensiva è un problema degli attaccanti o del gioco di Italiano?
"Ci sono i periodi. La Fiorentina nel periodo di Vlahovic faceva dei buoni risultati grazie ai suoi gol. Poi quando il serbo è andato via, gli attaccanti che sono arrivati non hanno fatto male. I risultati e i gol vengono attraverso il gioco"

Il problema degli attaccanti rimane solo delle punte o anche degli esterni? C'è qualcuno oltre Nico che può far la differenza?
"A me non piace fare nomi. Io le squadre le guardo nella loro interezza e nella capacità di sviluppare gioco e sotto questo profilo la Fiorentina è una certezza".