Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
AFRICA,  Pallone d’oro a Osimhen. Niente podio per AmrabatTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 21:59News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

AFRICA, Pallone d’oro a Osimhen. Niente podio per Amrabat

Grandissima soddisfazione per il Napoli e soprattutto per Victor Osimhen. L'attaccante capocannoniere della scorsa edizione della Serie A, infatti, ha appena vinto il Pallone d'Oro africano, nella cerimonia che sta andando in scena a Marrakech in Marocco. Nel podio non è presente l'ex Fiorentina Amrabat ma c'è l'ex viola Salah insieme ad Hakimi.

Attraverso i canali ufficiali della CAF, l'organismo che gestisce il calcio africano, arriva la Top 11 per l'anno 2023. Nel 3-4-3 scelto c'è tanta Serie A del presente con Anguissa e Osimhen del Napoli, ma anche del recente passato con calciatori che sono passati dal nostro calcio come Onana, Koulibaly, Amrabat e Salah. Ecco il nuovo schieramento:

TOP 11 (3-4-3): Onana (Camerun); Hakimi (Marocco), Mbemba (Congo), Koulibaly (Senegal); Partey (Ghana), Aguissa (Camerun), Kudus (Ghana), Amrabat (Marocco); Mane (Senegal), Osimhen (Nigeria), Salah (Egitto)