Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fiorentina / Serie A
Lazio dai due volti, ma basta un tempo per affossare la Sampdoria: finisce 3-1, Immobile showTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 dicembre 2021, 19:56Serie A
di Patrick Iannarelli

Lazio dai due volti, ma basta un tempo per affossare la Sampdoria: finisce 3-1, Immobile show

È bastato un solo tempo per affossare la Sampdoria. La Lazio torna in pista dopo il pari con l'Udinese, contro i blucerchiati finisce 3-1: primo tempo da applausi, ripresa da dimenticare per gli uomini di Sarri che però tornano al successo dopo un mese d'astinenza. Decisiva la doppietta di Ciro Immobile e il gol in apertura di Milinkovic-Savic, nemmeno la reazione dei padroni è bastata per riaprire una gara incanalata nei binari sbagliati dopo 45' di gioco. Fa festa la Lazio, i doriani si complicano la vita: la zona rossa rimane lì, a soli cinque punti.

Primo tempo perfetto, Lazio a valanga
L’obiettivo era quello di dare un colpo di spugna alle ultime prestazioni, troppo opache per la qualità della rosa. Il primo tempo della Lazio rientra tra i migliori dell’era Sarri, con la squadra a dominare nel palleggio e spietata in zona gol. Ne sono la prova le prime due marcature, quelle di Milinkovic-Savic e Immobile: due fiammate di uno scatenatissimo Zaccagni a spaccare in due la difesa doriana e due conclusioni nello specchio imprendibili per Audero. Il killer instinct c’è e si percepisce, Immobile quando galleggia tra le linee diventa letale. Il risultato è inevitabile, 3-0 Lazio al termine dei primi 45’ e fischi da parte del pubblico di casa.

La reazione non manca, ma la Sampdoria affonda
L’unica cosa da fare nella ripresa era reagire e la Samp ha dimostrato di essere viva nonostante il triplo schiaffo. Il mancino di Thorsby e la zuccata di Dragusin spaventano Sarri, ma Strakosha salva tutto con due ottimi riflessi. Nella ripresa è cambiato sicuramente il ritmo dei liguri, soprattutto nel momento di minor lucidità da parte dei capitolini: è mancato però il cinismo necessario per poter riaprire prima la sfida, nemmeno la sciocchezza di Milinkovic-Savic - due cartellini gialli nel giro di pochi secondi per un fallo e le conseguenti proteste - è servita per poter riprendere una gara scivolata dalle mani troppo presto. Gabbiadini ha provato a riaccendere le speranze, ma il gol del 3-1 è arrivato tardi. Troppo poco anche quanto visto in pieno recupero, Caputo e compagni non sono riusciti ad evitare la nona sconfitta stagionale. Sorride la Lazio, tornata ad esultare dopo un mese d’astinenza.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria-Lazio su TuttoMercatoWeb.com!
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000