Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Andrea Pirlo riflette sul futuro tra Besiktas, Bruges e Girona. Ma occhio alla Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Pool/Image Sport
martedì 28 marzo 2023, 11:53Serie A
di Tommaso Bonan

Andrea Pirlo riflette sul futuro tra Besiktas, Bruges e Girona. Ma occhio alla Serie A

"I dirigenti mi hanno già offerto il rinnovo, ma è meglio parlarne a fine stagione". Parla così Andrea Pirlo, attuale allenatore del Karagumruk, nell'intervista a La Gazzetta dello Sport in merito al proprio futuro. Un futuro che - si legge - è assai aperto. All’orizzonte ci sono le nuove elezioni del Besiktas per la presidenza e uno dei candidati vuole puntare proprio su di lui. Anche per questo motivo l’ex juventino intende riflettere prima di decidere su quale panchina sedersi nella prossima stagione.

Chi ha già chiesto informazioni. In queste settimane si sono profilate anche altre opportunità estere di prestigio. Ha chiesto informazioni ad esempio il Bruges. E poi ci sono gli occhi puntati del Girona, attualmente al dodicesimo posto nella Liga. Va ricordato che il club catalano fa parte della galassia del Manchester City ed entrare in quel mondo significherebbe intraprendere un percorso intrigante.


Italia finestra aperta. In prospettiva si annunciano un bel po’ di movimenti di panchina in Serie A e Pirlo riceve continue attenzioni. Sarà interessante vedere cosa accadrà, ad esempio, al Bologna e alla Fiorentina: con Thiago Motta e Vincenzo Italiano sulla bocca di tutti. È presto, però, per trarre delle conclusioni. Anche per questo la volata finale del campionato turco può risultare determinante per alzare (o meno) l’asticella delle ambizioni.