Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
West Ham, Ogbonna: "Italiano è scaltro, fa giocare bene la Fiorentina. Noi siamo preparati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 giugno 2023, 15:41Serie A
di Alessio Del Lungo

West Ham, Ogbonna: "Italiano è scaltro, fa giocare bene la Fiorentina. Noi siamo preparati"

Angelo Ogbonna, difensore del West Ham, a 5 giorni dalla finale di Conference League ha parlato a Radio FirenzeViola in occasione del media day organizzato dagli Hammers della finale contro la Fiorentina: "Sarà una bella partita. Naturalmente è una finale, ci sono 90 minuti e noi giocheremo le nostre carte fino all'ultimo".

Si aspettava che il West Ham potesse arrivare in finale e si immaginava di affrontare la Fiorentina?
"Noi giochiamo tutte le partite, ma guardiamo le cose passo dopo passo. Sappiamo il valore della Fiorentina, ma c'erano anche altre squadre. Potevamo incontrare i viola prima, ma il nostro obiettivo era arrivare in finale. Poi la finale è a sé, ci sono 90 o più minuti dove ognuno cerca di esprimere il proprio meglio".

Il clima ci è sembrato molto sereno. Vi abbiamo visto scherzare anche con Paquetá.
"C'è abbastanza concentrazione più che serenità. È il nostro modo di esprimerci. Poi Paquetá lo conoscete tutti, essendo brasiliano ha bisogno anche della sua comfort zone. È una persona equilibrata, ha il suo modo di concentrarsi".

Le hanno chiesto consigli sulla Fiorentina?
"Il nostro staff e anche l'allenatore sono abbastanza preparati, era anche presente alla finale di Coppa Italia. Lui ci dà le istruzioni, io posso dare qualche consiglio dopo le partite, ma ogni gara è a sé e l'allenatore l'ha preparata bene".


Preferirebbe scontrarsi con Jovic o Cabral?
"Sinceramente non guardo il singolo, ma il collettivo. La Fiorentina attacca con tutti i suoi giocatori, cerca di esprimere un buon calcio da sempre con Italiano. Ogni giocatore ha il proprio valore".

Che partita si aspetta? Moyes paradossalmente è più difensivista di Italiano.
"Sarà una partita molto importante, molto equilibrata. Moyes non posso dire che sia difensivista, ma è molto tattico. Le partite secche sono tattiche, questa lo sarà, sarà molto attesa. Ognuno cercherà di esprimere il proprio calcio, ma con la giusta attenzione".

Che impressione si è fatto sulla fase difensiva della Fiorentina?
"Hanno una difesa abbastanza fisica, accettano anche l'uno contro uno e devo dire che sono ben preparati. Italiano è abbastanza scaltro, fa giocare bene la propria squadra".

Non avere due titolari fissi tra i centrali di difesa è un vantaggio o un problema?
"La Fiorentina ha il suo modo di affrontare le partite, sta all'allenatore. Il turnover di Italiano dà anche fiducia ai giocatori, fa sentire tutti importanti".