Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Galderisi: "L'Inter non dovrà adattarsi troppo al City, è nel suo periodo migliore"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2023, 11:23Serie A
di Simone Lorini
fonte da Rimini, Lorenzo Marucci
esclusiva

Galderisi: "L'Inter non dovrà adattarsi troppo al City, è nel suo periodo migliore"

Giuseppe Galderisi, ospite dei microfoni di TMW, parla del momento delle squadre europee e non solo dopo la sconfitta di Roma e Fiorentina nelle finali di Europa e Conference League: "Che peccato per entrambe, noi italiani che amiamo il calcio abbiamo sofferto perché per entrambi la storia era ad un passo. Tutti pensavamo che l'unica squadra che non aveva scampo fosse l'Inter sotto certi aspetti, ma mi auguro che tutto questo si possa invertire e si possa gioire con qualcosa di unico e fantastico".

Cosa è mancato a Roma e Fiorentina?
"Difficile da dire, io ero straconvinto che entrambe avessero qualcosa in più e lo hanno dimostrato. Nelle finali secche con una semplice giocata però cambia la partita. Nel calcio ci sono anche gli arbitri e non mi bisogna trovare scuse, però per la Roma qualche situazione sarebbe potuta cambiare".


Il piano tattico per l'Inter è scontato?
"Sarei curioso di seguire in questo momento un allenatore come Simone Inzaghi: l'Inter è forse nel periodo migliore, ha recuperato giocatori fondamentali in mezzo e acquisito autostima con vittorie importanti e la Coppa Italia. Non deve adattarsi troppo a una squadra che ti fa correre, ma credo che la forza di questa Inter può essere l'ordine, la capacità di giocare senza palla e la profondità".

Verona-Spezia, spareggio non retrocedere:
"Il mio Hellas... con tutto il rispetto per lo Spezia, il Verona è una parte di me, mi scorre dentro. Ero convinto si sarebbe potuto risollevare velocemente, invece siamo arrivati a questo spareggio. Ne ho giocati anche io e secondo me vanno gestite le emozioni e le energie mentali. Devi dare il massimo e saper gestire a livello tattico. Per me però... sempre forza Hellas".