Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, i lavori al 'Franchi' sfrattano il cuore della tifoseria: la Fiesole si sposteràTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 febbraio 2024, 13:23Serie A
di Luca Bargellini

Fiorentina, i lavori al 'Franchi' sfrattano il cuore della tifoseria: la Fiesole si sposterà

Lo scorso martedì sono iniziati i lavori propedeutici per la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi (vedi la demolizione del vecchio tabellone segnapunti sopra la Curva Ferrovia che sarà inagibile fino al termine dell'attuale torneo). Per l'inizio della prossima stagione, invece, prenderanno il via lavori più invadenti che partiranno dall'altra curva, la Fiesole. Il cuore più caldo del popolo della Fiorentina.

Stando, dunque, a quanto riportato dal Corriere dello Sport, a partire dalla stagione 2024-2025, con un Franchi a capienza ridotta di 22.000 spettatori, i tifosi della Fiesole saranno costretti a spostarsi. Molto probabilmente proprio in Curva Ferrovia, dato che negli altri due settori gli abbonamenti hanno un prezzo maggiore e una capienza ridotta.


Un evento comunque già accaduto nel 1989, quando i tifosi della Fiesole si spostarono in Ferrovia per permettere la ristrutturazione dello stadio in vista dei mondiali.