Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Il retroscena di Manuel Pellegrini: "Isco al City era un'operazione quasi chiusa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 17:11Serie A
di Simone Bernabei

Il retroscena di Manuel Pellegrini: "Isco al City era un'operazione quasi chiusa"

Il tecnico del Real Betis Manuel Pellegrini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Fiorentina di domani, andata delle semifinali di Conference League. Nell'incontro coi giornalisti, l'allenatore ha raccontato anche un curioso retroscena di mercato riguardante Isco:

La squadra arriva all'appuntamento nel miglior momento della stagione...
"Abbiamo avuto diversi momenti all'interno della stagione: all'inizio la squadra voleva ma non poteva, anche per via degli infortuni, ma abbiamo avuto la maturità per superare questa tappa. La maturità della squadra però ci permette di vivere bene ogni momento".


Cosa regala Isco alla squadra?
"Avere Isco come capitano regala ambizione e voglia di lavorare, parliamo di un calciatore che ha vinto tutto in 8 anni al Real Madrid e che mostra la stessa voglia di lottare per la Conference League come per la Champions. La sua motivazione la si nota in ogni gesto che fa. A lui è mancato venire con me al City, era quasi fatta. Isco è un fattore decisivo in tutto ciò che stiamo facendo".

Come sta Bakambu dopo l'infortunio? E Lo Celso?
"Bakambu sarà convocato, dopo i problemi della settimana scorsa da lunedì si è allenato normalmente. Per quanto riguarda Lo Celso, la squadra è migliorata nel secondo tempo contro il Valladolid e questo miglioramento è coinciso con la sua entrata. Io devo amministrare tutto, ma questa squadra è migliore con Lo Celso in campo che senza Lo Celso".