Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Nato Oggi...
Jonathan Ikone, molto bene a Lille e meno alla Fiorentina. Già due gol con il ComoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Jonathan Ikone, molto bene a Lille e meno alla Fiorentina. Già due gol con il Como

Cresciuto nel Paris Saint Germain ma diventato grande a Lille. Jonathan Ikoné ha vinto un campionato francese soffiandolo proprio alla squadra che lo ha lanciato, segnano 7 gol in tutte le competizioni e regalando anche 7 assist. Un ruolino che ha convinto la Fiorentina, nel gennaio del 2022 ad acquistarlo per circa 14 milioni di euro. Preferendolo anche a Domenico Berardi - per cui c'era stata un'offerta simile, rispedita al mittente molto rapidamente - salvo poi probabilmente pentirsene visto il rendimento in viola.

Centotrentotto partite e sedici gol, ma facendo sempre più notizia quando sbagliava occasioni, oppure nei dribbling forzati e sbagliati. Ikoné non è mai riuscito a essere decisivo, a mantenere certe aspettative.


Così in inverno, anche per cambiare la rosa di Palladino, c'è stata la cessione in prestito al Como. Dove non sta facendo male, visto che ha già segnato due reti e contribuito in maniera importante alla salvezza dell'undici di Fabregas. "Sono contento di essere qua - le sue parole di qualche settimana fa - perché il mister mi dà fiducia. Sono felice per il gol e per la squadra, spero di fare sempre di più. Ho giocato sempre in squadre belle, ora devo spingere per il Como e basta". Oggi Jonathan Ikone compie 27 anni.