Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jonathan David costerebbe più di Marcus Thuram. Che però ora vale 85 milioni

Jonathan David costerebbe più di Marcus Thuram. Che però ora vale 85 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Jonathan David è una questione di opportunità. L'attaccante canadese è in scadenza con il Lille e cambierà aria, con una commissione importante per l'agente - che però non è ancora scritta, nonostante qualcuno dica valga più o meno quindici milioni - e uno stipendio altrettanto interessante, visto che vuole guadagnare almeno 5 o 6 milioni. Dipenderà molto dal nuovo Decreto Crescita, annunciato oramai un mese fa da Simonelli ma non ancora in vigore. Non è impensabile che qualcosa si muova entro questo mese, visto che a giugno - per essere competitivi - bisognerà mettere mano al portafogli, in vista anche del Mondiale per Club.

Jonathan David, con ogni probabilità, non lo giocherà. A meno che qualcuno non voglia forzare con il Lille, anticipando la concorrenza. Il Manchester United si è tirato fuori dalla corsa comprando Matheus Cunha, mentre le altre potrebbero puntarci anche con forza. Dall'Arsenal al Chelsea, passando per il Bayern Monaco. Il destino non è deciso.

A bocce ferme David costerà più di Thuram. Che guadagna circa 6 milioni annui più il 25% del decreto crescita, quindi circa 8 lordi, con 8 milioni di commissione alla firma. Il canadese salirebbe intorno ai 10 annui più il resto, vero. Ma ora Marcus Thuram costa 85 milioni, quelli della clausola, e dopo la serata del Montjuic di Barcellona più di qualcuno ci sta facendo un pensierino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile