Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Il sogno Champions della Roma continua, finisce quello della Fiorentina. 'Solito' 1-0 all'OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:01Serie A
di Dimitri Conti

Il sogno Champions della Roma continua, finisce quello della Fiorentina. 'Solito' 1-0 all'Olimpico

La Roma batte 1-0 la Fiorentina e si riporta in zona Champions. Finiscono i sogni per la grande Europa della Fiorentina.

Dovbyk quasi allo scadere, proteste viola - Grande entusiasmo allo stadio Olimpico per la penultima partita casalinga di Claudio Ranieri da allenatore della Roma. La sfida con la Fiorentina è un vero e proprio spareggio per tenere vivi i sogni Champions, anche se Palladino pensa anche alla semifinale di ritorno di Conference col Betis di giovedì prossimo nelle sue scelte iniziali. Sarà l'emozione per la cornice del tifo, sarà il peso della posta in palio ma il match comincia lento nel passo e con nessuna vera occasione da gol per tutta la metà inaugurale del primo tempo. Al 27' la grande occasione che Kean si fabbrica dal nulla: reattivo Svilar a opporsi in uscita. Alla mezz'ora il duello si rinnova e il portiere di casa è ancora attento. Tracce anche di Roma poco dopo, pure De Gea deve sporcarsi i guanti per frenare il tentativo di Celik. Il finale di frazione è ancora vetrina per i due portieri, con Svilar che si ripete su Kean e De Gea che vola per impedire il gol a Shomurodov. Sul corner che segue, a tempo quasi scaduto, ecco però lo schema che porta Dovbyk al colpo di testa dell'1-0, tra le proteste plateali di Palladino che mostra il cronometro al quarto uomo.


Svilar fa muro e porta i tre punti alla Roma - Assorbito il nervosismo per lo svantaggio incassato in extremis, Palladino cambia volto alla Fiorentina anche tatticamente inserendo Fagioli per Gosens non al meglio ma ora giocatore viola a titolo definitivo, visto che i 45 minuti dell'Olimpico fanno scattare il riscatto dall'Union Berlino. La Fiorentina prende campo e risulta più offensiva già dall'inizio della ripresa. A metà frazione ancora super Svilar, che alza ancora l'asticella fermando un tentativo a botta sicura di Mandragora. Il portiere della Roma si eleva ad assoluto protagonista della partita sfoderando ancora un intervento super su Kean e diventandone una sorta di incubo in carne e ossa. Non ci sono altre situazioni degne di note, al triplice fischio dell'arbitro scatta la festa dell'Olimpico per l'ennesima vittoria per 1-0 dei giallorossi. Un successo che permette di continuare la caccia alla Champions.

Rivivi Roma-Fiorentina con TMW