Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Kean inventa e spreca, De Gea fin dove può. Zaniolo 'sente' Roma

Le pagelle della Fiorentina - Kean inventa e spreca, De Gea fin dove può. Zaniolo 'sente' RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:15Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Roma - Fiorentina 1-0

De Gea 6,5 - Risponde ai guizzi di Svilar parando su Celik e Shomurodov, arrendendosi però sul successivo corner. Meno lavoro invece per lui nella ripresa.

Comuzzo 6,5 - A Siviglia è stato protagonista in negativo, all'Olimpico non sbaglia nulla. Si spiega perché la Fiorentina punta a blindarlo fino al 2030.

Pablo Mari 6 - Non si risparmia nel duello con Dovbyk che ha nell'aspetto fisico il suo aspetto predominante. Sportellate e spallate, si fa valere.

Pongracic 6 - Di solito agisce a destra nella difesa a tre, l'assenza di Ranieri lo vede ricollocato sul lato opposto. Non paga il cambio di posizione.
Dal 71' Colpani 5,5 - Ritrova il campo in Serie A, ma il suo subentro non incide sulle sorti del match. Messo sulla fascia non trova spazi da attaccare.

Parisi 5,5 - Chiamato di nuovo ad adattarsi sulla parte del piede debole, il dover rientrare sul mancino lo limita nell'iniziativa. A sinistra impatta poco.

Mandragora 6 - La fascia al braccio (capitan Ranieri è squalificato) certifica ancor di più il suo peso in squadra. Sfiora un gol ma Svilar ferma pure lui.

Richardson 5,5 - Dopo qualche buon subentro, a Roma arriva per lui l'occasione da titolare. La sfrutta solo a metà: buone idee, ma troppo spesso perde il passo.
Dal 71' Beltran 5,5 - Deve regalare qualche idea in più all'attacco e muoversi per aprire spazi agli altri, ma i piani rimangono sulla carta.

Ndour 6 - Vive due partite diverse in una sola, comincia da interno di centrocampo ma all'intervallo viene spostato sulla fascia. Non demerita mai.
Dal 90' Adli sv.

Gosens 6 - Con i 45 minuti dell'Olimpico, diventa un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti. Forse dopo una delle gare in cui incide di meno, esce subito.
Dal 46' Fagioli 6 - Tra i meno brillanti nelle ultime settimane di casa Fiorentina, il subentro dell'Olimpico, al netto di qualche errore, migliora il trend.

Kean 6 - Troppo importante per la Fiorentina averlo, le chance viola del primo tempo sono tutte invenzioni sue. Ne ha una enorme all'84' ma la spreca.

Zaniolo 5,5 - Fischiatissimo, sente la partita e si vede, Palladino punta anche sulla sua voglia. Mastica però la migliore occasione avuta a inizio ripresa.
Dal 61' Gudmundsson 5,5 - Nelle idee di Palladino e dei tifosi viola uno come lui può cambiare le cose anche con mezz'ora a disposizione. A Roma non succede.

Raffaele Palladino 6 - L'appuntamento è importante ma davanti c'è anche il ritorno con il Betis giovedì prossimo e qualcuno dei protagonisti annunciati rifiata. Al termine di un primo tempo discretamente interpretato, quasi a tempo scaduto, si arrende al gol di Dovbyk. Nella ripresa la Fiorentina avrebbe meritato almeno il pari ma si è dovuta arrendere a Svilar.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile