Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Stramaccioni difende Palladino: "Firenze piazza difficile. Va lasciato lavorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 13:45Serie A
di Simone Lorini

Stramaccioni difende Palladino: "Firenze piazza difficile. Va lasciato lavorare"

A margine dell'evento a Coverciano realizzato dalla Lega Serie B "lo sviluppo del talento: come favorire il passaggio dal settore giovanile al calcio professionistico" ha parlato ai microfoni dei media presenti, tra cui anche Radio FirenzeViola, Andrea Stramaccioni. Queste le parole dell'ex tecnico dell'Inter, oggi commentatore tecnico per Dazn, su Raffaele Palladino: "Penso che Firenze sia una piazza difficile. La società sta costruendo una grande squadra, lo si vede dagli acquisti. Palladino ha avuto delle difficoltà nel trovare un filo conduttore a livello tattico.

Va lasciato lavorare perché è un allenatore giovane. Penso che la prossima stagione sia quella in cui ci farà vedere di aver trovato una dimensione importante per riportare Firenze dove merita, ovvero dove è arrivata negli ultimi anni con le tre finali. Credo sia il momento giusto per il salto di qualità".


Il tecnico ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 3-2 contro il Bologna. Ha detto, partendo dalla contestazione nei suoi confronti: "Sinceramente ero preso dalla partita e non ho sentito, poi mi hanno detto a fine gara. Capisco l'amarezza e l'umore dei tifosi, l'accettiamo perché è anche il nostro umore. Veniamo da una settimana difficile tra la Conference e il Venezia, ma voglio ricordare ai tifosi che noi suderemo sempre la maglia. Questi ragazzi però meritano gli applausi, fino a due settimane fa lottavamo per la Champions League poi abbiamo avuto dei problemi fisici anche se lo sapete che non voglio che sia un alibi. Siamo ancora in lotta anche se capiamo l'amarezza".