Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, caccia al nuovo allenatore: sul taccuino dei Friedkin c'è anche Nuno Espirito Santo

Roma, caccia al nuovo allenatore: sul taccuino dei Friedkin c'è anche Nuno Espirito SantoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:38Serie A
di Daniel Uccellieri

La Roma ha deciso di muoversi con decisione in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Claudio Ranieri, che ha salutato il pubblico giallorosso nell’ultima partita casalinga contro il Milan, la dirigenza ha accelerato i tempi per individuare il nuovo allenatore. Secondo quanto riportato da Relevo l'ultima idea porta a Nuno Espirito Santo.

Il tecnico portoghese ha conquistato la fiducia della Roma grazie all’ottimo lavoro fatto con il Nottingham Forest, squadra che ha portato a un passo dal ritorno nelle competizioni europee dopo trent’anni di assenza. I contatti tra le parti sono già iniziati: la Roma avrebbe presentato a Nuno un’offerta per un contratto biennale, con l’impegno di costruire una squadra competitiva fin da subito.

L’operazione, tuttavia, non sarà semplice. Il tecnico ha ancora un anno di contratto con il Forest e la sua uscita dovrà essere negoziata. Il portoghese, recentemente nominato Miglior Allenatore del mese di marzo in Premier League, gode del rispetto del club e dell’affetto della tifoseria. Tuttavia, il rapporto con il proprietario del Forest, Evangelos Marinakis, è stato piuttosto burrascoso, come dimostrato da un acceso confronto in campo lo scorso 11 maggio. Nonostante questo, Marinakis apprezza il lavoro di Nuno e non sembra disposto a lasciarlo partire a cuor leggero.

Dopo sei anni senza Champions League e ben sei allenatori diversi - da Ranieri a Fonseca, passando per Mourinho, De Rossi e Juric - la Roma vuole voltare pagina. Dan Friedkin, presidente del club, vede in Nuno la figura giusta per inaugurare un ciclo stabile e ambizioso.

Nelle ore successive all’addio di Ranieri era circolato anche il nome di Jürgen Klopp, prontamente smentito dal suo entourage. In realtà, Nuno era già il preferito della dirigenza romanista. Ora resta da superare l’ostacolo più difficile: convincere il Nottingham Forest a liberare l’uomo che ha riportato entusiasmo e risultati dopo decenni di attesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile