tmw / fiorentina / A tu per tu

…con Giocondo Martorelli
“Lookman Inter? Sembra di rivedere quello che è successo l’anno scorso con Koopmeiners. L’Atalanta non ha ceduto e la Juve è stata costretta ad accettare le condizioni. Sembra di rivedere lo stesso film”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.
Alla fine si farà?
“Se l’Inter non si avvicinerà ulteriormente l’operazione rimarrà in stand by. Credo che alla fine si chiuderà. In trentacinque anni di professione non ho mai visto che un affare non si chiuda per questo. Penso che Lookman arriverà all’Inter, sarebbe un valore aggiunto”.
Come verrà rimpiazzato?
“Come è successo in passato, l’Atalanta non si farà trovare impreparata. Dopo l’infortunio di Scamacca hanno chiuso Retegui in due giorni. Avranno sicuramente l’alternativa pronta”.
Chi si muoverà?
“La Juve. È ferma e il problema Vlahovic la sua incatenando rendendola inoperosa”.
Il Milan la soluzione giusta per Vlahovic?
“È un braccio di ferro. Il ragazzo vorrebbe andare via a costo zero, la Juve vorrebbe monetizzare. È un 2000, ha tanto da dare. Sarebbe un bel rinforzo per il Milan”.
La Lazio ha il mercato bloccato…
“Non penso che Sarri acconsentirà a qualche cessione. L’unica cosa certa è che la Lazio non venderà nessuno”.
E la Fiorentina?
“Si è mossa con grande intelligenza. Ha fatto operazioni ben ponderate. Ha cambiato strategia negli ultimi anni, quest’anno è andata sul sicuro puntando su un tecnico come Pioli. Fazzini e Viti sono calciatori di prospettiva. Bene Dzeko. E se rimane Kean è un grande colpo”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano