Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Gudmundsson ci prova: "Sto facendo di tutto per esserci con il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 10:38Serie A
di Ivan Cardia

Fiorentina, Gudmundsson ci prova: "Sto facendo di tutto per esserci con il Napoli"

Albert Gudmundsson, fantasista islandese della Fiorentina, ha parlato a Sport Mediaset della prossima di campionato con il Napoli di Antonio Conte: “Il Napoli è un top club, è una squadra molto forte e penso siano tra le favorite per lo scudetto. Hanno vinto l’anno scorso e questo li rende automaticamente favoriti, inoltre hanno comprato giocatori forti in estate”. Tu ci sarai, dopo l’infortunio in nazionale? “Sto cercando di fare di tutto per essere pronto per il weekend (la gara è in programma domani alle 20.45 ndr). Spero di esserci”. Hai avuto un momento difficile, ripensando agli infortuni della scorsa stagione? “Sì, ho pensato ‘cavolo, ci risiamo’. Però poi ti rialzi e pensi a tornare il prima possibile. Non è stato un infortunio grave, giusto un momento. Ora voglio tornare il prima possibile”. Com’è cambiata la squadra con Pioli?
 “Tutti hanno visto come abbia alzato il livello, con il suo carattere e la sua esperienza. Penso che abbia trasmesso a tutti la giusta mentalità, è un bene per tutta la squadra e anche per me personalmente. Sento che crede in me, ora sta a me ripagare la fiducia”. Come vivi l’ansia da fantacalcio?
 “Non ci gioco, ma vedo quanto gli italiani impazziscano. È divertente, l’abbiamo anche in Islanda. Magari siamo un po’ meno pazzi al riguardo degli italiani”.