Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina in ansia per Gudmundsson. Atteso oggi a Firenze dopo infortunio in Nazionale

Fiorentina in ansia per Gudmundsson. Atteso oggi a Firenze dopo infortunio in NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 11:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Fiorentina in ansia per Albert Gudmundsson. L'attaccante è atteso oggi al Viola Park di ritorno dal ritiro della sua Nazionale dopo l'infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo al sessantaseiesimo della sfida tra l'Islanda e l'Azerbaigian di venerdì scorso. Il giocatore, come riportato da FirenzeViola.it verrà valutato dallo staff medico, dopo i primi accertamenti fatti da quello islandese e l'idea è quella di non correre rischi in vista della ripresa del campionato quando la squadra di Stefano Pioli affronterà il Napoli al Franchi.

L'infortunio di Gudmundsson.
L'ex Genoa si è fatto male, come detto, nella gara giocata in Nazionale venerdì sera, nell'azione che lo ha visto andare in gol. La caviglia dell'islandese ha fatto una torsione innaturale e il ct ha subito operato il cambio, visto che Gudmundsson non era in grado di proseguire la partita. In un primo momento lo staff medico dell'Islanda aveva deciso di far rimanere il calciatore a disposizione di Gunnlaugsson ma la Fiorentina, dopo aver sentito il calciatore ha optato per richiamarlo a Firenze, senza correre rischi nella gara che Gudmundsson avrebbe dovuto giocare domani contro la Francia.

Nessun rischio.
L'idea della Fiorentina è comunque quella di non rischiare il giocatore neanche nella sfida di sabato sera contro il Napoli, visto che la cosa più importante è quella di non perdere il calciatore per un periodo lungo. Per questo motivo ci sarà molta cautela e Pioli potrebbe essere costretto a fare a meno di Gudmundsson nella gara contro i campioni d'Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile