tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina 2 punti in 3 partite, ma Sohm ribadisce: "La Champions resta l'obiettivo"
Il centrocampista della Fiorentina Simon Sohm si è raccontato quest'oggi ai microfoni del Corriere dello Sport-Stadio iniziando dall'approdo a Firenze questa estate dopo una chiamata di Pioli: "Ho parlato con Pioli dieci giorni prima di firmare, a fine luglio. È stato fondamentale per il mio arrivo, mi ha spiegato il progetto e fatto capire quanto contasse su di me. Il Napoli? Non ho saputo niente, ho avuto in testa solo la Fiorentina".
Sul ko proprio contro il Napoli nell'ultimo turno di campionato.
"Loro sono molto forti, ma noi non abbiamo avuto un grande approccio, col rigore dopo pochi minuti che ha indirizzato la partita. Anche gli altri due gol che abbiamo concesso sono stati troppo semplici per loro. Possiamo fare molto meglio. Io in primis devo migliorare in tutto: voglio fare innanzitutto più gol e assist, ma anche migliorare difensivamente".
Conferma la Champions come obiettivo?
"Sì, dobbiamo avere sogni importanti. L'inizio non è stato facile, ma ci sono tanti giocatori nuovi e dobbiamo trovare ancora la quadratura, ci serve tempo. La Conference? Sì certo, è un obiettivo chiaro per noi. Secondo me abbiamo anche una squadra forte per arrivare alla finale di Lipsia".
A Parma qualcuno ha esultato per la sua cessione...
"Non ho letto troppi commenti, non ci penso proprio. L'opinione di quelli che parlano sui social non mi interessa. Seguo i consigli di familiari e degli amici. Il resto non lo considero. Tanto ci saranno sempre critiche su tutti, è parte del gioco".
A giugno del prossimo anno c'è il Mondiale.
"Ci penso, è ovvio. Il Mondiale è un'occasione speciale per tutti, anche per me. Secondo me è la Svizzera migliore degli ultimi anni. Tanti giocano in squadre forti e abbiamo alzato molto il livello, abbiamo una grande squadra".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano