tmw / fiorentina / A tu per tu

…con Carmine Gautieri
“Da parte dell’Inter c’è stata una grande prova di forza, perché dopo la sconfitta che ha subito a Torino contro la Juventus serviva una grande reazione”. Così a TuttoMercatoWeb.com Carmine Gautieri dopo la vittoria dell’Inter in Champions League contro l’Ajax.
Tatticamente che partita è stata?
“La mossa di far giocare Pio Esposito l’ho vista positivamente. Chivu ha mostrato grande personalità. Serviva una reazione per vincere e c’è stata”.
Per Chivu l’Inter è un banco di prova importante.
“L’Inter ha cambiato qualcosa. A Parma Chivu ha fatto bene, bisogna dargli del tempo. È l’allenatore giusto per i nerazzurri”.
Oggi il Napoli sfida il Manchester City.
“Il Napoli affronta una squadra che a livello di palleggi è la più forte in Europa. Sarà inevitabilmente una partita difficile, però c'è da dire anche che non è più il Manchester City degli anni passati. Gli azzurri possono anche fare risultato. Anche se il Manchester City è favorito: investe ed è attrezzato”.
L’Atalanta ha perso contro il PSG.
“C’è da dire che affrontava la squadra vincitrice di questa competizione: il PSG, con tantissimi giovani e anche grandi giocatori di qualità. Oggi siamo davanti ad una delle squadre più forti a livello mondiale. È normale perdere. L’Atalanta sicuramente non ha fatto una prestazione all'altezza, ma giocare contro il Paris Saint-Germain non è facile per nessuno. È inutile che ci nascondiamo: le squadre come il PSG arriveranno fino in fondo”.
Chi è l’anti Napoli?
“La Juve è partita in sordina, in silenzio senza proclami e secondo me può dare fastidio come il Milan che ha un centrocampo straordinario. Il Milan era una squadra forte già prima e con i nuovi giocatori secondo me può dare fastidio al Napoli. E occhio alla Roma di Gasperini”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano