tmw / fiorentina / Serie A

Lo storico agente di Dzeko: "È vero, Esposito lo ricorda. Ha un grande potenziale davanti"
Dopo l’endorsement di Marcus Thuram, anche Silvano Martina, storico procuratore di Edin Dzeko, parla della somiglianza tra Pio Esposito e l'ex centravanti nerazzurro, ora alla Fiorentina: "E lui a Edin somiglia davvero. La prima volta che ho visto Esposito, lui giocava ancora nell’Under 21 e mi ha proprio ricordato Dzeko per i movimenti in campo. Gli auguro di segnare tanti gol come lui, perché parliamo di un giocatore che ne ha segnati quasi 400 in carriera. Già averlo visto giocare in quel modo mi fa credere che siamo davanti a un ragazzo che ha davvero un grande potenziale.
Inoltre mi è molto piaciuta la lucidità con cui ha parlato di cosa deve ancora migliorare: sono convinto anch’io che debba essere più esplosivo nei primi metri, ma questo fa parte del percorso di crescita. Di certo il fatto che da attaccante si sia posto come obiettivo primario quello di aiutare la squadra è molto positivo", ha detto a Tuttosport.
Dopo il debutto in Champions League e prestazione positiva contro l'Ajax nel 2-0, il giovane attaccante dell'Inter aveva parlato così: "Alla fine siamo al top del livello qui, ma quando scendo in campo cerco di portare le mie caratteristiche, punto sulle mie certezze. Uso il mio fisico, come in Serie B. Stasera è andata bene. Modello? A me piace tanto Dzeko, che ho avuto la fortuna di vedere in allenamento ad Appiano qualche anno fa quando ero in Primavera. Il suo stile, la capacità di fare gol... poi i miei compagni di reparto sono di livello mondiale, lo ha dimostrato Marcus oggi".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano