tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, attaccanti in panne: zero gol in campionato, Pioli cerca la spalla giusta per Kean
Tre partite, zero gol per gli attaccanti della Fiorentina. Il dato fa suonare un campanello d'allarme in casa viola. Nelle sfide contro Cagliari, Torino e Napoli, l'attacco gigliato è rimasto a secco, nonostante le diverse combinazioni provate da Stefano Pioli. Da Kean e Gudmundsson contro il Cagliari, fino alla coppia Dzeko-Kean nel primo tempo contro il Napoli, passando per il tridente con Kean, Piccoli e Gud contro il Torino, nessuno è riuscito a sbloccarsi.
Le occasioni non sono mancate, soprattutto per Piccoli, fermato due volte dai portieri avversari. Discorso diverso per Kean, che sembra faticare a trovare la giusta confidenza con il gol. Nonostante non sia sempre stato servito al meglio, l'attaccante ha mostrato un'imprecisione preoccupante, con un solo tiro nello specchio in tre partite. La sua prestazione a Cagliari, dove ha sbagliato un gol che avrebbe chiuso la partita, è l'emblema del suo momento no. A scriverlo è La Nazione.
Superata la febbre, Kean si prepara a guidare l'attacco contro il Como. La sensazione è che l'attaccante voglia risolvere i problemi da solo, una strategia che finora non ha pagato. Pioli avrà il compito di trovare la formula vincente, scegliendo tra diverse soluzioni tattiche per sbloccare i suoi attaccanti e ridare linfa vitale a un reparto finora deludente.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano