tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, Pioli: "Como squadra evoluta. Fabregas? Ci presi un aperitivo ai tempi del Milan"
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domenica alle ore 18 contro il Como di Cesc Fabregas. L'allenatore gigliato ha così parlato della squadra e del tecnico spagnolo:
Come valuta il Como?
"Il Como ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato. E' una squadra molto ben allenata e ha tutte le soluzioni giuste: sa palleggiare, sa provocare la profondità, sa giocare fra le linee. E' una squadra evoluta per la qualità dei singoli, per la qualità dell'allenatore e per il fatto che gioca insieme da tempo. Dovremo essere attenti e quando avremo la palla dovremo essere più pericolosi e più dominanti. Il Como è giustamente da ritenere squadra importante, per quanto ha investito e per le qualità. Ha alzato il livello della rosa".
Cosa pensa di Fabregas?
"Ho incontrato Fabregas, l'ultimo anno che ero al Milan. Ci siamo conosciuti, abbiamo preso un aperitivo insieme. E' una persona curiosa, è già un grande allenatore e lo sarà anche in futuro".
Il Como difende col possesso palla...
"Il Como è una squadra che ultimamente viene a prenderti con un giocatore in più e concede pochissimi passaggi agli avversari, quindi la nostra gestione della palla sarà un tema importante. Se riusciremo a passare la prima pressione troveremo spazi, mi auguro di riuscirci".
Ha pensato a qualcosa di particolare per fermare Nico Paz?
"Ha grandissima qualità, diventa difficile ingabbiarlo. A volte fa l'attaccante, a volte sta in mezzo ai mediani, a volte va a destra e a volte va a sinistra. Uno così meno palloni tocca meno pericoli crea, dovremo cercare di sporcargli le giocate e fargli arrivare pochi rifornimenti. Ha qualità tecniche e fisiche importanti".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano